La Ferrari si sta preparando all’inizio del nuovo corso, rivoluzionato dall’arrivo di Lewis Hamilton che dovrà riportare in alto il cavallino.
A partire dal 2025 Lewis Hamilton siederà in Ferrari con la volontà di rivoluzionare tutto quello che non è andato negli ultimi anni e per riportare grandissime vittorie alla scuderia italiana che non è al comando della Formula 1 da un po’ di tempo.
Il sette volte campione del mondo sarà un nuovo pilota della Rossa e andrà a sostituire Carlos Sainz con un obiettivo molto chiaro: tornare al successo. Ha spiegato che per lui non è stata una scelta facile, ma al suo fianco potrebbe esserci, a sorpresa, un altro pilota inglese.
Ferrari, Hamilton comanda la dinastia inglese per la ‘Rossa’
L’approdo di Hamilton in Ferrari ha creato pareri discordanti in tutto il mondo della Formula 1, con chi è d’accordo ed esaltato da tale scelta e chi invece è fortemente in disaccordo a causa dell’età del campione britannico e della forza che potrà ancora avere nei prossimi anni per ribaltare il destino della Ferrari.
Il futuro della Ferrari si sta scrivendo in queste settimane intensissime, con l’addio di Sainz e la conferma di Leclerc come primo pilota della scuderia.
Secondo le ultime notizie, però, Lewis Hamilton potrebbe non essere l’unico pilota inglese della Ferrari: c’è un nuovo annuncio importante.
Un altro inglese in Ferrari: l’annuncio
Il nuovo corso della Ferrari potrebbe parlare molto bene in inglese. La prossima stagione vedrà l’approdo di Hamilton nella ‘Rossa’ e da lì in poi inizierà la dinastia dei britannici che possono cambiare il futuro della scuderia italiana.
Oliver Bearman ha già le idee chiare sul suo futuro: il prossimo anno disputerà la sua prima stagione completa in Formula 1, visto che in questa stagione ha già esordito a Jeddah al posto di Carlos Sainz nell’appuntamento di Jeddah.
Il giovane talento inglese è parte integrante parte dell’Academy della Ferrari, e ha l’obiettivo di diventare campione del mondo ma soprattutto ha annunciato di volerci riuscire con la tuta del Cavallino. “Penso che la Ferrari sia uno dei marchi più iconici al mondo” – ha detto Bearman ai microfoni di Sky Sports – “voglio vincere il campionato del mondo, e farlo con la Ferrari è il mio sogno“.
Bearman al posto di Hamilton: futuro già scritto
Il sette volte campione del mondo Hamilton ha preso un impegno per un triennio, dal 2025 al 2027. Terminati i tre anni, al suo posto in Ferrari firmerà Oliver Bearman, se confermerà quanto di positivo ha mostrato in questi primi anni.
Il 2025 regalerà a Bearman l’esordio come pilota titolare nel Circus: sarà impegnato in Haas al fianco di Esteban Ocon. Dopodiché può fare il passaggio in Ferrari, proprio al posto di Lewis Hamilton.