Ferrari, terribile lutto: a Maranello tutti in lacrime

Notizia devastante per l’intero mondo Ferrari che ha visto andarsene un grande della Formula 1, gelo tra i tifosi.

Ritorno in pista amaro per la rossa che, poco prima del Gran Premio d’Italia, è stata chiamata a sopportare un tremendo lutto, se n’è andato un grande ex della scuderia di Maranello e da ora le cose all’interno della Ferrari non saranno più le stesse.

Ferrari in lutto
Ferrari senza parole, se n’è andato il grande ex (Ansa) – Tshot.it

Doveva essere una giornata di giubilo per il ritorno in pista della Formula 1 e per la riapertura dell’autodromo di Monza, fermo ben sette mesi per via di alcuni lavori, e invece la gioia dell’evento rischia di essere sovrastata dal dramma. Grave perdita non solo per il cavallino rampante e per i tifosi della rossa ma anche per l’intero mondo dei motori che ha salutato un gigante dell’asfalto.

Purtroppo erano diversi anni che non stava bene e alla fine, in serenità e con il sorriso sulle labbra, si è spento. Se la Ferrari è stata, e continua ad essere, una delle vetture più rispettate dell’intera F1, il merito è probabilmente anche suo. La sua passione e la sua professionalità lo hanno sempre spinto a dare il meglio di sé e questo è stato sufficiente per entrare e rimanere nel cuore dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Ferrari, addio al grande ex: ha scritto la storia della F1

Perdita devastante per la casa automobilistica di Maranello che ha dovuto dire addio a Sergio Vezzali, considerato uno punto fermo della Ferrari duranti i suoi anni migliori. L’ex capomeccanico aveva 91 anni e da tanto tempo ero costretto a fare i conti con l’Alzheimer. Amici e famigliari raccontano di come la sua dipartita sia stata rapida e indolore.

Ferrari, addio alla leggenda
Addio all’ex Ferrari, leggenda della Formula 1 (Ansa) – Tshot.it

Tutti lo ricordano non solo come un professionista esemplare e come un esperto meccanico, ma anche come un uomo dal grande cuore. Quando i piloti erano arrabbiati per una gara andata male o per chissà cos’altro, a lui bastava una parola di conforto e un sorriso per tirare su il loro morale. Capacità che gli ha permesso di stringere un rapporto personale con i grandi ex ferraristi del passato.

Gareggiare a Monza, domenica 1 settembre, non è sarà certamente semplice per la scuderia più titolata della Formula 1 che ha visto il funerale consumarsi proprio pochi giorni prima della tappa italiana. La cosa certa è che Charles Leclerc e Carlos Sainz scenderanno in pista anche per lui e per la sua famiglia colpita dal lutto.

Gestione cookie