Arrivano importanti novità riguardo la Ferrari ed il prossimo direttore tecnico: ecco l’annuncio da parte di Vasseur.
Subito dopo la pausa estiva è prevista l’ufficialità riguardo l’ingaggio del nuovo responsabile tecnico, che avrà il compito di gestire l’area operativa della Ferrari. A lanciare l’indizio è Vasseur che, nel corso di un’intervista, ha lasciato intendere chi sarà il futuro capo che dovrà guidare tutta l’organizzazione.
Ci sono delle novità riguardo la Ferrari, ad annunciare tutti i dettagli è Frederic Vasseu.
Dopo la pausa estiva, infatti, ci sarà un nuovo responsabile che dovrà prendere il posto di Enrico Cardile.
Ferrari: arriva l’annuncio sul prossimo DT
Vasseur, nel corso di un’intervista rilasciata ai media, ha sottolineato l’importanza di avere un gruppo forte rispetto alle singole persone.
“Alla Ferrari ci sono oltre 200 persone che lavorano tantissimo su queste vetture. La partenza di una singola persona non è un dramma, quanto puoi contare su un numero così considerevole di collaboratori”.
Con l’addio di Cardile, Vasseur è convinto che nonostante tutto la squadra tecnica della Ferrari è abbastanza compatta. Nel gruppo, infatti, secondo il team princiale, c’è una certa stabilità che è molto importante soprattutto nei momenti difficili.
Inoltre, Vasseur ha annunciato delle novità riguardo la prossima organizzazione tecnica della Ferrari. La svolta è attesa subito dopo la pausa estiva, con delle nuove figure che entreranno all’interno dello staff.
In particolar modo, è previsto l’ingresso di un nuovo responsabile al posto di Cardile. Ecco quale indizio si è lasciato sfuggire l’ingegnere.
Ferrari come direttore tecnico c’è Adrian Newey
Non è un mistero, infatti, che il cavallino rosso abbia messo nel mirino per il futuro l’ex responsabile dell’ufficio tecnico della Red Bull, Adrian Newey.
Per rinforzare il reparto tecnico della Ferrari, Vasseur pensa proprio a Newey che a partire dalla prossima stagione potrà iniziare a lavorare per la vettura. La concorrenza, comunque è assai folta, visto che ci sono altre squadre che hanno chiesto l’ex Red Bull, come l’Aston Martin. C’è cauto ottimismo, comunque, per il buon esito di questa operazione.
Frederic Vasseur, team principale della Ferrari, nel corso della sua intervista ha lasciato intendere ci sono buone possibilità che vada in porto l’affare riguardo la possibilità di sostituire Cardile con Newey. Rispondendo con un sorriso ha lanciato l’indizio: “In mente ho un paio di nomi, sono cinque lettere”, proprio come l’ex Red Bull.