Finalmente gli appassionati di tennis italiani potranno vedere gratuitamente un torneo con Jannik Sinner e gli altri azzurri in campo.
Archiviato il Masters di Montreal, l’estate tennistica prosegue con un altro torneo della stessa categoria, quello di Cincinnati, ultimo main event che precede lo Us Open, in programma a New York dal prossimo 26 agosto.
Grande attesa, ovviamente, per Jannik Sinner. In quella che è una stagione memorabile per il tennista azzurro, primo italiano di sempre a raggiungere la vetta del ranking Atp, c’è stata una costante. Nessun torneo al quale ha partecipato è stato visibile, gratuitamente e in chiaro, in tv o in streaming. Gli appassionati avrebbero potuto vederlo sulle reti Rai in occasione delle Olimpiadi ma – come sappiamo – Jannik è stato costretto al forfait per la tonsillite.
A breve però ci sarà per tutti, finalmente, l’opportunità di vederlo in tv su un’emittente del digitale terrestre che trasmetterà uno degli eventi più attesi della stagione ovvero lo Us Open 2024, ultimo Slam dell’annata che monopolizzerà il calendario ATP e WTA dal 26 agosto all’8 settembre.
Per il secondo anno consecutivo, lo Us Open di Tennis sarà trasmesso gratuitamente da Supertennis, canale visibile alla posizione 64 del digitale terrestre e, in streaming, sul sito supertennis.tv oppure sull’app di riferimento, scaricabile da tutti gli store digitali.
L’emittente della FIT ha annunciato il ritorno dello US Open sul canale con un post sui social. Se la programmazione dello scorso anno dovesse essere confermata, il canale 64 coprirà i match clou di giornata con particolare attenzione – ovviamente – ai tennisti italiani. I possessori di smart tv, grazie alla tecnologia HbbTv, potranno accedere inoltre ad altri tre campi contemporaneamente.
Ampia anche la copertura streaming. Sul sito e la app di Supertennis è visibile gratuitamente la programmazione del canale del digitale terrestre. Al contempo, l’emittente mette a disposizione (in abbonamento) la piattaforma SuperTennisX che permetterà la copertura live degli incontri di ben 9 campi di Flushing Meadows.
Attenzione a quanto potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Indiscrezioni di stampa, riferiscono di un possibile accordo tra Sky e Supertennis che potrebbe prevedere uno scambio di diritti tra le due emittenti. Supertennis, in particolare, in cambio dello Us Open otterrebbe la copertura dei tornei WTA e i diritti di archivio di quelli ATP. Qualora l’intesa dovesse concretizzarsi, sia Sky che Supertennis trasmetteranno gli eventi citati in simulcast.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…