Del futuro del pilota spagnolo se ne parla da mesi: nonostante smentite e dietrofront, arrivano maggiori informazioni sul suo prossimo team
Il prossimo team di Formula 1 di Carlos Sainz sta diventando un tormentone e sempre più tifosi della competizione si stanno chiedendo dove andrà a correre le prossime stagioni, compresa quella del 2026 definita da molti “rivoluzionaria” per via del rinnovo del regolamento tecnico.
Questo rebus prima o poi dovrà essere risolto anche perché il tempo non è il principale alleato del compagno a Maranello di Charles Leclerc. Le pressioni su di lui e la voglia dei tifosi di conoscere il suo futuro stanno poi facendo il resto. Nelle ultime ore si sta parlando incessantemente di un Sainz vicino a firmare per una Scuderia che può definirsi tutt’altro che competitiva o capace di dire la sua nella parte importante della griglia.
Lui ha negato qualsiasi voce di mercato, definendo fuori luogo gli accostamenti alla Williams. Eppure nelle ultime ore sono arrivate maggiori informazioni a supporto di questa ipotesi che si sta facendo sempre più concreta. Anche perché, come detto poc’anzi, il tempo che scorre inesorabile non permette al pilota della Ferrari di compiere chissà quale analisi sul suo futuro.
James Vowles, team principal della Williams, ha parlato a chiare lettere della possibilità di ingaggiare un pilota del calibro Sainz. E c’è chi addirittura preannuncia la data dell’ufficialità: ossia il prossimo 23 giugno, poco prima dell’inizio del Gran premio di Spagna in cui il pilota di casa intenderà far bene.
Se dovesse andare a finire così, e cioè Sainz diventasse realmente il prossimo compagno di Alexander Albon in Williams, il prossimo anno sarà tutto tranne che semplice per l’ex Renault e McLaren. Il motivo è presto detto: se la Scuderia di Grove non si inventerà una vettura di altissimo livello, capace di superare in un lampo le rivali di metà griglia, sarà molto difficile per il madrileno competere con McLaren, Ferrari e Red Bull, che godono di tutt’altra qualità in termini di prestazioni e numeri.
Ci si aspetta quindi un Mondiale 2025 abbastanza complicato per lo spagnolo che tuttavia cercherà, qualora firmasse realmente per la Williams, di portare a Grove la voglia di vincere e di far bene (la stessa voglia che ha mostrato nei suoi anni in Ferrari). La Formula 1, del resto, è sempre pronta a regalarci una sorpresa dietro l’altra.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…