Buone notizie per Rafa Nadal, che si avvicina finalmente al tanto sospirato ritorno in campo: i fan al settimo cielo
22 volte vincitore di tornei del Grande Slam in carriera, tra cui 14 volte vincitore del Roland Garros. 92 tornei vinti in assoluto, tra cui 59 Big Titles, contando anche i Masters 1000 e le Olimpiadi di Pechino. Tennista numero uno al mondo per un totale di 209 settimane, e molto altro ci sarebbe da dire su di lui. Sono i numeri di una autentica leggenda non solo del tennis ma dello sport in generale, non solo in era moderna. Rafa Nadal è un vero e proprio mito, non si può definirlo altrimenti.
Le sue imprese in campo hanno fatto il giro del mondo, consegnandosi all’epica sportiva. Un grandissimo della racchetta che però è costretto da tempo ai box, al punto che in molti hanno iniziato legittimamente a interrogarsi sul suo rientro. Non lo vediamo calcare i campi da gennaio, da quando si infortunò al secondo turno degli Australian Open, contro l’americano Mackenzie McDonald.
Una lesione importante, quella al muscolo ileopsoas, che lo ha tenuto lungamente fermo. Dopo aver provato a rientrare per il Roland Garros, il maiorchino dovette alzare bandiera bianca e operarsi a giugno, allungando così ulteriormente i tempi del suo stop. Ma adesso, forse il peggio sembra passato.
Nadal si allena dopo l’infortunio, immagini imperdibili per chi ama lo sport: il video diventa virale
Sul suo profilo Instagram, infatti, Nadal ci ha tenuto a far sapere ai suoi fan che dopo i primissimi esercizi blandi delle ultime settimane, è ritornato a tutti gli effetti sul campo da tennis.
Un video di pochi secondi in cui lo si vede provare qualche scambio, con il suo classico mancino e le movenze che sembrano iniziare a tornare fluide. Grandi emozioni da parte di tutto il web e infatti il post è stato ripetutamente cliccato e commentato dagli appassionati, ricevendo diverse centinaia di migliaia di like.
Visualizza questo post su Instagram
Un Nadal che dunque si avvicina al ritorno alle competizioni, anche se la riserva non è stata ancora sciolta. Se le cose procederanno come previsto, potremmo rivederlo in campo agli Australian Open di gennaio, anche se il giocatore 37enne in queste settimane testerà la sua condizione per capire se potrà essere nuovamente competitivo a buoni livelli. Attualmente, vista la lunga assenza è scivolato alla 240esima posizione del ranking mondiale.