Siparietto curioso all’Irish Open 2008, qualche minuto prima del trionfo Richard Finch deve colpire da una posizione apparentemente non troppo scomoda, invece completa lo swing e la torsione lo fa scivolare indietro, peccato che dietro ci sia il baratro verso il laghetto e… pluf!
Era la 53esima edizione dell’Irish Open e l’inglese ha compiuto l’impresa scalando l’Ordine di merito di ben 100 posti posizionandosi in quinta posizione provvisoria. E’ la sua seconda affermazione nell’European Tour dopo la vittoria in Nuova Zelanda 6 mesi fa, può sembrare poco ma forse perchè sembra più vecchio infatti Finch ha solo 30 anni; in Irlanda ha staccato di due colpi il cileno Felipe Aguilar e poi quattro giocatori al terzo posto: Robert Karlsson, Marteen Lafeber, Gary Murphy e Lee Westwood.
No va oltre il 30esimo posto il campione incarica Padraig Harrington, mentre è da segnalare la sfortunata buca 16 che ha compromesso totalmente il cammino di Edoardo Molinari visto che ha dovuto segnare un orrendo 10 che l’ha sbattuto in 40esima posizione, ai margini della classifica di chi ha passato il taglio.