Massimiliano Allegri è pronto a ritornare in pista dopo l’esonero ricevuto dalla Juventus, l’annuncio shock giunge in diretta
Massimiliano Allegri rientra, senza ombra di dubbio, nella lista degli allenatori svincolati di lusso. Per molti, però, questo suo periodo da “disoccupato” non durerà così a lungo, anzi. Il mister livornese, infatti, non vedrebbe l’ora di ritornare in pista ad allenare dopo l’esonero ricevuto dalla Juventus dopo meno di 24 ore dalla vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta all’Olimpico.
La conferma shock, però, arriva direttamente da Emanuele Gamba. Il noto giornalista del quotidiano “La Repubblica” è intervenuto nel corso del programma “Ti Amo Calciomercato” in onda sul Canale YouTube di Calciomercato.it. A quanto pare Allegri potrebbe addirittura non aspettare la fine di questa stagione, ma accettare un progetto in corso senza nemmeno avere troppo tempo per conoscere i suoi futuri calciatori.
Allegri torna in pista, per Gamba niente dubbi: “Il prima possibile”
In queste ultime ore si sono intensificate, sempre di più, le voci di un possibile ritorno al Milan dove ha vinto il suo primo scudetto da allenatore. Soprattutto considerando il pessimo avvio di Paulo Fonseca che, nelle prime due giornate, ha collezionato un punto. Allo stesso tempo il manager portoghese ha ricevuto la massima fiducia da parte della dirigenza rossonera. La stessa che, però, vuole già delle risposte ed una pronta reazione nel match di sabato sera all’Olimpico contro la Lazio.
Tanto è vero che anche i bookmakers sono sempre più convinti che il mister svincolato possa prendere il posto del suo collega a stagione in corso. Lo fa capire anche lo stesso Gamba che lo ha descritto come uno degli allenatori più importanti e, soprattutto, liberi al momento. “Se il Milan dovesse decidere di mandare via Fonseca allora non ci sarebbero molte alternative” fa sapere il giornalista.
Di conseguenza Allegri non vorrebbe rimanere fermo come fece in passato, per due anni, aspettando una chiamata da parte di Agnelli che lo volle nuovamente alla guida della Juventus. Tutt’altro: “Il tecnico vuole tornare ad allenare il prima possibile“. Nonostante siano passati molti anni il suo rapporto con i tifosi del Milan è sempre stato ottimo. Con i rossoneri, infatti, si è tolto u bel po’ di soddisfazioni personali: Scudetto fino e Supercoppa Italiana.
Anche se la strada che lo (ri)porterebbe al Milan sembra tutt’altro che facile. L’ostacolo più grande è uno suo: Zlatan Ibrahimovic. Tra il dirigente svedese e l’allenatore non scorre affatto buon sangue. Lo dimostrano gli anni in cui il livornese guidava i rossoneri ed Ibra era proprio un suo calciatore. Situazione complessa da seguire con attenzione.