Firma con la Juventus, Allegri può esultare: che colpo

Allegri può tirare un sospiro di sollievo in questo momento grazie alla firma che sta per arrivare. Un colpo davvero importante per il tecnico bianconero

Nonostante le tante assenze a centrocampo e in difesa, la Juventus ha portato a casa i tre punti nel big match di San Siro contro il Milan. Ovviamente per competere sino alla fine per lo Scudetto serve qualcosa in più nel mercato di gennaio.

Allegri esulta per un colpo Juve
Che colpo per la Juve di Allegri (Tshot – Ansa)

La Juventus ha strappato tre punti fondamentali nello scontro diretto contro il Milan. una vittoria che permette ai ragazzi di Allegri di rimanere in scia proprio ai rossoneri e all’Inter, attualmente in testa con 22 punti. Una partita non certo spettacolare, non un inno al bel calcio, ma estremamente pragmatica e agevolata dall’espulsione ingenua di Thiaw. Il giovane centrale tedesco si è fatto superare ingenuamente da Moise Kean e ha dovuto spendere un fallo sanguinoso. Con l’uomo in più per tutto il secondo tempo, ovviamente i bianconeri hanno potuto esprimere una maggiore pressione e hanno capitalizzato al massimo il gol di Manuel Locatelli. 

Proprio lui, che il 22 ottobre del 2016 aveva deciso la stessa sfida con un gol sotto l’incrocio (il primo in Serie A) ma a maglie invertite, domenica ha regalato la vittoria alla Vecchia Signora. Nel centrocampo bianconero è diventato assiema a Rabiot un perno insostituibile. Sono i due giocatori a cui si è affidato il tecnico toscano per costruire la squadra di quest’anno, alternando al loro fianco un po’ Miretti e un po’ McKennie.

Juventus, pronto il rinnovo per Manuel Locatelli: accordo sino al 2028

Anche in Nazionale Locatelli ha ricevuto grande fiducia da Luciano Spalletti, dopo essere uscito dalle convocazioni di Mancini. L’ex centrocampista del Sassuolo svolge bene entrambe le fasi davanti alla difesa, tra interdizione e impostazione ed essendo un classe ’98 ha ancora ampi margini di miglioramento. Proprio per questo l’intenzione della Juventus è quella di blindarlo per il futuro.

Rinnovo importante in casa Juventus
Importante notizia di mercato in casa Juventus (TShot – Ansa)

Sul piatto è pronto un rinnovo di contratto importante, che dovrebbe arrivare proprio in queste settimane, come sottolineato su Twitter dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Il mediano dovrebbe firmare un’estensione sino al 2028, allungando di 2 anni l’attuale scadenza (2026). Intorno a lui la Juve vuole costruire la mediana del futuro, magari affiancandogli a gennaio un giocatore di grande esperienza e caratura internazionale come Hojbjerg del Tottenham. Il danese sarebbe il preferito di Allegri per sostituire nel migliore dei modi sia Pogba che Fagioli. Per strapparlo agli Spurs servono però almeno 30 milioni.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie