Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più apprezzati d’Italia: sta portando l’Atalanta nell’Olimpo delle grandi, ora firma un altro contratto.
Il tecnico piemontese è migliorato di stagione in stagione, si è aggiornato e ha studiato i nuovi metodi del calcio moderno portando risultati inaspettati per una società come quella bergamasca che è passata dall’essere una semplice “provinciale” a lottare per le vette altissime del campionato italiano. E non solo, visto che negli ultimi anni è riuscito a raggiungere i quarti di finale di Champions League e ora una semifinale – con il sogno finale più vivo che mai – di Europa League.
Il futuro di Gian Piero Gasperini sta cambiando proprio in queste settimane: l’assalto del Napoli non è andato a buon fine e ora firmerà un altro contratto.
Futuro Gasperini: no al Napoli, decisione presa
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si sta confermando una delle big del campionato di Serie A. Da quando siede lui sulla panchina della Dea ci sono staiti grossi miglioramenti e grandissimi risultati che in questa stagione stanno raggiungendo l’apice del successo con la semifinale europea e la finale di Coppa Italia che possono portare al doppio trofeo.
Gasperini è stato cercato dal Napoli che deve iniziare un nuovo progetto: De Laurentiis avrebbe voluto trovare l’accordo on il tecnico piemontese che, però, non intende accasarsi in azzurro.
Secondo le ultime notizie, dietro il ‘no’ al Napoli c’è un altro accordo che Gasperini sta concludendo in queste ore e presto possono arrivare le firme.
Gasperini firma un altro contratto
Il profilo di Gian Piero Gasperini è considerato uno dei migliori della Serie A, per idee di gioco, temperamento, gestione dei gruppi e capacità comunicative all’interno e all’esterno. Per questo motivo diverse squadre hanno deciso di prendere in seria considerazione il suo nome per iniziare un nuovo progetto vincente.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Gasperini è destinato a restare all’Atalanta per dieci anni. La dirigenza della Dea non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire e per questo motivo stanno trovando l’accordo per il rinnovo di contratto fino al 2026.
Gasperini per l’Atalanta è stato fondamentale in termini sportivi e in termini economici: il suo lavoro, coadiuvato dalla grande gestione della dirigenza, ha portato la Dea a essere una delle squadre più sane e riconoscibili del mondo del calcio attuale.
Rinnovo Gasperini: a fine stagione la firma
Gian Piero Gasperini firma il rinnovo con l’Atalanta. Il contratto attuale in scadenza nel 2025 sarà prolungato di un’altra stagione e farà festeggiare il decennale al tecnico piemontese che resterà in nerazzurro almeno fino ai 68 anni.
Il Napoli ci ha provato in queste settimane, così come anche club stranieri, ma il legame con l’Atalanta sembra essere molto più forte dei corteggiamenti esterni e quindi l’avventura di Gasp continuerà a Bergamo.