La Juventus si appresta a chiudere un importante colpo di mercato con un giocatore pronto a firmare un triennale con i bianconeri.
Tempo di rivoluzione in casa Juventus con i bianconeri che si apprestano a cambiare molto in vista della prossima stagione per rendere ancora più competitiva la propria rosa.
La stagione che sta per concludersi è stata ricca di alti e bassi per la Juventus con i bianconeri che si giocheranno gran parte dell’annata nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta a fine maggio. La dirigenza sa che per competere con l’Inter campione d’Italia saranno necessari diversi cambiamenti, in particolare a centrocampo, reparto spesso in difficoltà nel corso del campionato. I bianconeri appaiono molto vicini ad un obiettivo con un mediano pronto a firmare un triennale.
Calciomercato Juventus, firma ad un passo: triennale con i bianconeri
Stando a quanto affermato da Todofichajes.com, la Juventus sarebbe sempre più vicina a Jorginho con il centrocampista della nazionale italiana pronto a tornare in Serie A dopo l’avventura in Premier League prima con la maglia del Chelsea e poi con quella dell’Arsenal.
Nonostante i Gunners abbiano offerto il rinnovo all’ex centrocampista del Napoli, il destino di Jorginho appare lontano dall’Inghilterra. Il classe 1991 sarebbe infatti intenzionato a tornare in Italia e l’apprezzamento da parte della Juventus sembra essere ricambiato da parte del calciatore. L’ex Verona potrebbe così fare ritorno in Serie A con la Juventus alla ricerca di uomini di esperienza per il proprio centrocampo che cambierà in maniera netta in vista della prossima stagione.
Jorginho sarebbe pronto a firmare un triennale con la Juventus che si assicurerebbe un calciatore di livello internazionale a costo zero. Verso l’addio per scadenza di contratto invece Adrien Rabiot con il francese che sembra intenzionato a proseguire la sua carriera all’estero: il Barcellona ed il Manchester United da tempo sulle sue tracce. Possibile anche l’addio per Locatelli con il centrocampista centrale che gode della stima di diverse squadre in Premier League.
Per quello che riguarda il discorso panchina appare sempre in pole Thiago Motta. L’allenatore del Bologna è stato contattato ormai da settimane dalla dirigenza bianconera, pronta a puntare su di lui per il futuro. Nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto nuovamente il Milan con il club meneghino che sembra aver abbandonato la pista che porta a Lopetegui. La Juventus però sembra essere in netto vantaggio con l’italo-brasiliano pronto a dire sì definitivamente alla corte di Cristiano Giuntoli.