Clamoroso quanto accaduto durante una partita dove il portiere è stato colpito da un proiettile sparato dalla polizia: follia in Brasile.
Nel mondo del calcio siamo ormai quasi abituati a tutto quello che succede in campo e fuori, ma quanto accaduto in Brasile durante una partita non può non lasciare di stucco visto che stavolta il fatto è abbastanza grave. Al termine della sfida del Campeonato Goiano tra il Gremio Anàpolis ed il Centro Oeste è scoppiato il caos quando i giocatori delle due squadre sono venuti a contatto, dando il via ad una violenta baruffa.
Gli animi si sono surriscaldati parecchio e ciò ha costretto la polizia ad intervenire, ma forse si è trattato di un intervento che è andato ben oltre il limite del consentito. Per provare a sedare gli animi, infatti, un agente si è reso protagonista di un gesto davvero ignobile, aprendo il fuoco contro Ramon Souza, portiere del Gremio Anàpolis, ferendolo gravemente alla gamba con un proiettile di gomma. Le immagini ed i video che denunciano lo sparo sono diventati subito virali scatenando forti polemiche che ora rischiano di avere grosse conseguenza.
Brasile, poliziotto spara al portiere: follia nel Campionato Goiano
Quanto accaduto in Brasile al termine della partita tra il Gremio Anàpolis ed il Centro Oeste è qualcosa di talmente surreale che si fa fatica a crederci. Nessuno ha voluto credere ai propri occhi dopo aver visto un poliziotto sparare a Ramon Souza, portiere della squadra di casa, e all’incredulità è seguita poi la rabbia di chi ora chiede pene esemplari per l’agente che rischia molto ed anche il Gremio vuole giustizia.
Visualizza questo post su Instagram
Tramite un lungo comunicato pubblicato sul proprio profilo Instagram, il club ha condannato in maniera forte quanto accaduto al proprio giocatore, definendo l’evento deplorevole, ridicolo e rivoltante e che adotterà tutte le misure necessarie affinché venga fatta giustizia. Un comunicato appoggiato da tantissimi tifosi che sono rimasti scioccati nell’assistere ad una scena simile ed anche la Polizia Militare dello Stato di Goias vuole ora fare chiarezza.
In una nota pubblicato sul proprio sito, il Primo Ministro ha fatto sapere che è stato aperto immediatamente un procedimento amministrativo per indagare a fondo su quanto accaduto, ribadendo il suo impegno nel non condonare alcuna condotta illecita commessa dai membri del corpo di polizia.
Ciò vuol dire, dunque, che l’agente resosi protagonista di questo gesto ignobile rischia ora grossa e non sarebbe una sorpresa qualora venga deciso il suo licenziamento. Le immagini ed i video parlano chiarissimo e non possono non essere presi provvedimenti importanti da parte della Polizia Militare chiamata a difendere la propria immagine.