Follia Marquez: indiscrezione da brividi

Follia Marc Marquez, le ultime indiscrezioni che riguardano il pilota spagnolo sono da brividi: i tifosi restano spiazzati.

Se non è il pilota del momento allora poco ci manca. Fatto sta, però, che in questi ultimi giorni Marc Marquez sta facendo parlare molto di sé. Ed il motivo è fin troppo ovvio: rappresenterà la Ducati per il 2025 ed il 2026. Inevitabilmente si torna a parlare anche del suo stipendio che lo renderà, ancora una volta, come uno dei piloti più pagati nel mondo della MotoGP.

Follia Marquez
Follia Marc Marquez, cifre incredibili – Tshot.it (Foto LaPresse)

Altro che Fabio Quartararo. La media di quest’ultimo non ha bisogno di alcun tipo di presentazione: un milione di euro al mese garantiti dalla Yamaha. C’è, però, chi guadagnerà decisamente di più: ed è proprio il classe ’93 spagnolo. Guadagnerà (in totale) molto di più anche rispetto al suo compagno di squadra, Pecco Bagnaia.

Di quanto stiamo parlando? Secondo quanto riportato da alcune fonti e media spagnoli pare che la cifra possa arrivare addirittura ai 14 milioni di euro a stagione. Il tutto, però, solamente nel caso in cui il management di Marquez e della Ducati dovessero riuscire a superare alcuni problemi di interesse che riguardano sponsor personali e quelli già legati al suo team.

Marquez, quanto guadagnerà? Cifre da urlo

Il sito ‘Motorpassion‘ sta indagando, a lungo, per cercare di capire di quanto sarà il nuovo stipendio di Marc Marquez. Da precisare che, appunto, si tratta solamente di ipotesi visto che di concreto e conferme ufficiali non c’è nulla. La cosa (quasi) certa è che Ducati avrebbe proposto al nativo di Cervera una cifra importante, simile a quella percepita da Bagnaia. Una cifra che si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro.

Follia Marc Marquez
Marc Marquez guadagnerà una cifra altissima – Tshot.it (Foto LaPresse)

Senza dimenticare i bonus: con quelli, infatti, si può arrivare a 10 milioni. Quali sono, quindi, le differenze di contratto tra Marquez e Bagnaia? In primis la gestione di contratti esterni al semplice ingaggio per il lavoro da effettuare in pista, con tanto di sponsorizzazioni tra Marquez e la Ducati. Una cifra che dovrebbe superare i 12 milioni di euro a stagione.

Insomma, Marquez guadagnerà una cifra ben diversa rispetto a quella percepita con la Honda negli ultimi tre anni. Una cifra che, come riportato in precedenza, potrebbe crescere ed arrivare fino ai 14 milioni di euro a stagione. Ovviamente bisognerà risolvere alcuni “problemi” legati agli sponsor e non solo. Cifre che hanno spiazzato (e non poco) i suoi tifosi.

Impostazioni privacy