Follia Marc Marquez, le ultime indiscrezioni che riguardano il pilota spagnolo sono da brividi: i tifosi restano spiazzati.
Se non è il pilota del momento allora poco ci manca. Fatto sta, però, che in questi ultimi giorni Marc Marquez sta facendo parlare molto di sé. Ed il motivo è fin troppo ovvio: rappresenterà la Ducati per il 2025 ed il 2026. Inevitabilmente si torna a parlare anche del suo stipendio che lo renderà, ancora una volta, come uno dei piloti più pagati nel mondo della MotoGP.
Altro che Fabio Quartararo. La media di quest’ultimo non ha bisogno di alcun tipo di presentazione: un milione di euro al mese garantiti dalla Yamaha. C’è, però, chi guadagnerà decisamente di più: ed è proprio il classe ’93 spagnolo. Guadagnerà (in totale) molto di più anche rispetto al suo compagno di squadra, Pecco Bagnaia.
Di quanto stiamo parlando? Secondo quanto riportato da alcune fonti e media spagnoli pare che la cifra possa arrivare addirittura ai 14 milioni di euro a stagione. Il tutto, però, solamente nel caso in cui il management di Marquez e della Ducati dovessero riuscire a superare alcuni problemi di interesse che riguardano sponsor personali e quelli già legati al suo team.
Il sito ‘Motorpassion‘ sta indagando, a lungo, per cercare di capire di quanto sarà il nuovo stipendio di Marc Marquez. Da precisare che, appunto, si tratta solamente di ipotesi visto che di concreto e conferme ufficiali non c’è nulla. La cosa (quasi) certa è che Ducati avrebbe proposto al nativo di Cervera una cifra importante, simile a quella percepita da Bagnaia. Una cifra che si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro.
Senza dimenticare i bonus: con quelli, infatti, si può arrivare a 10 milioni. Quali sono, quindi, le differenze di contratto tra Marquez e Bagnaia? In primis la gestione di contratti esterni al semplice ingaggio per il lavoro da effettuare in pista, con tanto di sponsorizzazioni tra Marquez e la Ducati. Una cifra che dovrebbe superare i 12 milioni di euro a stagione.
Insomma, Marquez guadagnerà una cifra ben diversa rispetto a quella percepita con la Honda negli ultimi tre anni. Una cifra che, come riportato in precedenza, potrebbe crescere ed arrivare fino ai 14 milioni di euro a stagione. Ovviamente bisognerà risolvere alcuni “problemi” legati agli sponsor e non solo. Cifre che hanno spiazzato (e non poco) i suoi tifosi.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…