Fonseca lo ha fatto davvero: Milan, è pronto a firmare col Real

Dal Milan al Real Madrid, Paulo Fonseca lo ha fatto davvero: il colpo per il club di Florentino Perez è da urlo.

Una nuova era, si spera vincente, sta per cominciare a Milanello. Con Paulo Fonseca in panchina il Milan spera di tornare a vincere, di tornare ad offrire un calcio spettacolare e propositivo che sembra – almeno sulla carta – essere nelle corde del tecnico portoghese. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il calciomercato.

clamoroso Fonseca: dal Milan al Real Madrid
Pronto per il Real Madrid: decisivo Fonseca (Ansa) – Tshot.it

E la sessione estiva fornirà nuove forze per l’ex tecnico della Roma e al contempo ha già registrato pesantissimi addii. Una rosa, in buona parte, da ricostruire. A maggior ragione dopo gli addii di pilastri come Simon Kjaer e Olivier Giroud, pedine risultate decisive nello spogliatoio prima che in campo. E l’ultimo Scudetto porta a caratteri cubitali i loro nomi: non sarà affatto facile rimpiazzarli con profili di pari livello. Se per il centrale danese è tutto in divenire, maggiormente definita pare essere la strada tracciata per il nuovo centravanti.

La pista Joshua Zirkzee, da qualche giorno, ha subito una brusca frenata ed il rischio di una doccia gelata non è mai stato tanto concreto. Allo stesso modo la dirigenza di Via Aldo Rossi per accontentare Fonseca sta già valutando altri nomi alternativi, nel caso in cui l’olandese dovesse o rimanere a Bologna o finire per cedere alla corte del Manchester United.

Colpaccio Real: ‘garantisce’ Fonseca

Intanto spunta una possibilità che in maniera più o meno diretta ‘lega’ Paulo Fonseca ed il Milan al Real Madrid. Il neo tecnico del ‘Diavolo’ lo ha fatto davvero: e così le ‘Merengues’ pregustano un grande colpo. Si parla di Leny Yoro, gioiello del Lille che ad appena 18 anni ha stupito il calcio europeo con le sue grandi qualità.

Acquisto del Real Madrid: 'garantisce' Fonseca
Yoro al Real Madrid: affare fatto (Ansa) – Tshot.it

Il difensore centrale, classe 1990, è conteso da diverse grandi società ed è stato valorizzato in maniera eccellente proprio da Fonseca nella passata stagione alla guida dei francesi. Il calciatore, stando a quanto viene riferito da ‘The Athletic’, avrebbe informato il Real Madrid di essere pronto a firmare. Il suo contratto con il Lille scadrà il 30 giugno 2025 e nonostante ciò, la valutazione ad un anno dalla fine dell’accordo rimane comunque estremamente elevata: non meno di 60 milioni di euro.

Su Yoro, al di là delle ‘Merengues’, ci sono da tempo altri grandi club che a questo punto rischiano una clamorosa beffa. Si tratta di Paris Saint Germain, Manchester United e Liverpool. Nell’ultima stagione con Fonseca al Lille ha racimolato 3 gol in 44 presenze complessive con ben 3690′ in campo, risultando decisivo per la conquista del quarto posto del Lille.

Gestione cookie