Formula 1, cambio di pilota a stagione in corsa: manca solo l’ufficialità

Prossime ore decisive per il grande cambio al volante di Formula 1: l’ipotesi di diversi mesi fa potrebbe diventare sempre più concreta.

Gli appassionati di motori, e in particolare di Formula 1, non sono affatto estranei ai cambiamenti che potrebbero avvenire nel bel mezzo della campionato. In passato sono stati davvero tanti i nomi che quasi inaspettatamente hanno deciso di scendere in campo in un modo del tutto eccezionale.

F1, cambio di pilota in arrivo
Novità in arrivo in F1 (LaPresse) – Tshot.it

Anche la stagione in corso potrebbe passare alla storia per tale ragione: se infatti tutto dovesse andare come previsto, la Williams potrebbe sostituire il pilota statunitense Logan Sargeant con un profilo in rampa di lancio che tanta fiducia ha riscosso negli ultimi anni grazie al suo ottimo lavoro in pista.

Sargeant, e i numeri in tal senso non mentono, sta disputando una stagione disastrosa e condita da vari ritiri che hanno danneggiato non poco l’immagine del team di Grove. Che per questa ragione starebbe sempre più pensando a trovare un suo sostituto.

Williams, Kimi Antonelli al posto di Sargeant? L’indiscrezione

Nulla di nuovo sotto al sole: il nome di Andrea ‘Kimi’ Antonelli è accostato da mesi proprio alla Williams per via della stagione drammatica che sta disputando Sargeant. Il corridore natio di Bologna, sotto contratto con la Mercedes e ritenuto da tutti uno dei futuri grandi piloti della Formula 1, potrebbe quindi diventare dopo Max Verstappen e Lance Stroll il terzo pilota più giovane di sempre a esordire in F1.

Antonelli in F1
Antonelli pronto a prendere il posto di Sargeant? (LaPresse) – Tshot.it

Una scelta ritenuta da molti “azzardata”, ma dietro tale decisione da parte del team principal James Vowles vi è la volontà di soddisfare le richieste del collega Toto Wolff che rimane convinto del fatto che l’italiano possa diventare una delle future stelle della competizione. Non a caso, molti vedono la possibile esperienza di Antonelli in Williams come propedeutica per la prossima stagione, quando con molta probabilità il 17enne prenderà il posto di un certo Lewis Hamilton destinato a colorarsi di rosso Ferrari.

Ancora presto per dire che sia tutto fatto, di certo la Williams ha bisogno di un nuovo pilota per chiudere la stagione nel migliore dei modi: fino a questo momento, la scuderia di Grove ha collezionato soltanto due punti (tutti e due conquistati da Alexander Albon) e quindi vorrebbe evitare in tutti i modi di diventare il fanalino di coda della classifica costruttori della Formula 1.

Gestione cookie