Il cambiamento clamoroso in Formula 1 è stato accolto davvero molto male dai tifosi: la rivoluzione non piace affatto.
Manca ormai davvero pochissimo al via del Mondiale 2024 di Formula 1. Le scuderie sono già in Bahrein per effettuare i primi test che diranno già molto sul potenziale delle vetture. Si tratta solo di un primo assaggio in vista del primo appuntamento stagionale: il 29 febbraio, infatti, sono in programma le prove libere del Gran Premio di Bahrein che apriranno ufficialmente il campionato.
In questo 2024 non ci sono cambiamenti particolari rispetto alla passata stagione: basti pensare che per la prima volta nella storia della F1 i piloti sono rimasti al volante delle stesse monoposto che guidavano l’anno precedente. Proprio nelle scorse ore è però giunta una notizia che sta facendo preoccupare molto tutti gli appassionati delle 4 ruote.
Le indiscrezioni dei mesi scorsi sembrano aver trovato conferma. Sky pare abbia deciso di rinunciare a Federica Masolin nella squadra che seguirà la F1 in questa stagione. Anche se mancano ancora le conferme ufficiali, il sito F1inGenerale riporta che nella squadra di Sky non ci saranno più né Masolin né Valsecchi.
Formula 1: addio subito, i tifosi non ci stanno
Un cambiamento che non sorprende molto coloro che seguono molto attentamente i programmi sportivi di Sky. Già lo scorso anno, infatti, la presenza di Federica Masolin nelle serate dedicate alla Champions League aveva fatto presupporre qualche rivoluzione in vista all’interno dell’emittente di Murdoch. Evidentemente Sky ha deciso che la giornalista e conduttrice televisiva dovrà occuparsi esclusivamente del mondo del pallone.
La decisione non è affatto piaciuta ai tanti appassionati di Formula 1 che hanno voluto manifestare apertamente il proprio dissenso. Sul web, infatti, sono comparsi molti commenti di utenti che criticano apertamente la scelta di Sky: qualcuno parla di “tafazzismo” da parte della celebre emittente, altri ritengono che Masolin sia più preparata di Camicioli (che qualche utente reputa “inascoltabile“, ndr). “Masolin è una perdita grossa“, scrive poi un altro telespettatore di Sky.
Ma chi prenderà il posto della 38enne di Milano? Sempre stando ai rumors pare che il principale indiziato a sostituire Federica Masolin sia proprio Davide Camicioli, già noto per la sua partecipazione a Race Anatomy. Dal canto suo la giornalista milanese, in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto, si è detta molto felice di poter tornare a commentare la Champions League in questi ottavi di finale: “Personalmente non vedevo l’ora“.