La Formula 1 può festeggiare l’avvenuto accordo in vista del 2025 che riguarderà un pilota e una scuderia che stanno molto a cuore agli appassionati.
La prossima stagione potrebbe essere ricca come non mai di colpi di scena per quanto riguarda il mercato piloti. Diverse scuderie si stanno guardando intorno per trovare la soluzione giusta e si prevede un clamoroso rimescolamento di carte.
Il mercato in Formula 1 sta ribollendo in questo periodo, con gli occhi già rivolti al 2025. La Ferrari ha aperto la via annunciando Lewis Hamilton per la stagione ventura addirittura prima dell’avvio del campionato 2024. A Maranello stanno cercando di fare le cose per bene e oltre al pilota britannico sognano di poter mettere sotto contratto anche un altro asso come Adrian Newey. Il progettista della Red Bull è senza dubbio il segreto dei successi delle lattine energetiche in questi anni e farebbe un grandissimo lavoro anche a Maranello.
Per ora la BBC si è sbilanciata parlando di un addio ormai sicuro a Milton Keynes e di un colloquio prolungato con la Rossa. Ancora non ci sono le firme ma nelle prossime settimane si attendono sviluppi decisivi. Chi la firma l’ha invece già messa è Nico Hulkenberg, pilota tedesco di grande talento che dopo un paio d’anni lontano dal Circus è tornato a dire la sua in griglia. Alla guida della Haas è stato quasi sempre davanti al compagno di squadra Magnussen e ha ottenuto anche dei piacevoli piazzamenti a punti. Dal 2025, però, il suo box diventerà un altro.
Formula 1, Nico Hulkenberg firma per la Sauber: dal 2026 può essere compagno di squadra di Sainz
Hulkenberg ha firmato in queste ore il suo contratto per il 2025 con la Sauber, intitolata attualmente Stake. Sarà un passaggio con prospettive più importanti, visto che lo vedrà protagonista anche nel 2026, quando in campo scenderà l’Audi.
Per Nico si tratta di un ritorno alla Sauber, dove aveva già lavorato in passato: “Sono felicissimo di avere questa opportunità e di tonare dove ero stato nel 2013”. Poi aggiunge: “La prospettiva di correre con Audi è qualcosa di molto speciale e rappresenta un’opportunità unica”.
Hulkenberg potrebbe essere affiancato nel box del costruttore tedesco proprio da Carlos Sainz, che sembra essere sempre più convinto a sposare questo nuovo progetto. Per lo spagnolo della Ferrari ci sarebbe solo il problema di trovare una sistemazione “ponte” per il 2025.