Formula 1, rivoluzione in casa Red Bull: scelto il nuovo pilota

In Formula 1 i cambiamenti e le rivoluzioni sono praticamente all’ordine del giorno ed in tal senso sta per fare una sorprendente inversione ad U una delle scuderie migliori. Si tratta della Red Bull, che sembra decisa a rompere gli indugi ed a prendere un nuovo pilota per la prossima annata.

La Formula 1 è una delle discipline, ancor di più nell’ambito dei motori, più spettacolari e divertenti in senso assoluto. Ogni gara, infatti, ha un seguito impressionante in ogni angolo del mondo e questo permette al circuito in questione di far girare una quantità di milioni a tratti disarmante. Tra le scuderie che nella stagione in corso ha fatto maggiormente la voce grossa non si può non annoverare la Red Bull, che però adesso sta mettendo in atto una piccola rivoluzione. E’ stato scelto, infatti, il nuovo pilota che rappresenta, per certi versi, una svolta del tutto inattesa. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta accadendo.

Formula 1
Formula 1, arriva una autentica rivoluzione per la Red Bull, che ha già scelto il suo nuovo pilota

F1, arriva una rivoluzione in Red Bull

La Red Bull è stata dominatrice assoluta di questa stagione 2023, ma i grandi team sono alla costante ricerca della perfezione. Per questo, per alzare ancora di più l’asticella, sta per arrivare un cambio importante su una delle due monoposto.

Come riportato da “MSN”, infatti, le strade di Sergio Perez e della Red Bull vanno verso il divorzio a fine anno. Le ultime prestazioni hanno destato più di qualche sospetto in prospettiva futuro. Il nome che maggiormente mette tutti d’accordo, ancor di più dopo quanto dimostrato nell’ultimo Gran Premio con Alpha Tauri, è quello di Daniel Ricciardo. Conoscendo già bene l’ambiente, avrebbe bisogno di meno tempo per ambientarsi e per essere performante.

Ricciardo in Red Bull
In casa Red Bull sembra essere con più di un piede fuori Perez ed il suo sostituto pare possa essere Daniel Ricciardo

Red Bull, addio a Perez? Arriva Ricciardo

Fatale, in tal senso, può essere il colossale errore fatto nell’ultimo Gran Premio, quello in patria, dove si è dovuto arrendere praticamente subito per una manovra a dir poco insensata che lo ha portato allo scontro con Leclerc. La stagione per Sergio Perez è stata complessivamente al di sotto delle aspettative, dal momento che non ha assorbito bene i cambiamenti apportati da Red Bull. E finalizzati ad esaltare le qualità di Verstappen. Per questo si sta pensando ad un cambio repentino ed attenzione al nome di Daniel Ricciardo. Tornato dopo l’infortunio, ha messo in luce una forma fisica invidiabile ed ora pare che la Red Bull stia seriamente pensando a lui.

Gestione cookie