La Red Bull domina già nel 2024 e pensa anche alla prossima stagione, il cambio dei piloti farà discutere tutti gli appassionati.
Il team austro-inglese punta con decisione a una svolta, Max Verstappen potrebbe avere un nuovo compagno di squadra in grado anche di metterlo maggiormente in difficoltà in pista.
Le due doppiette realizzate a inizio stagione non bastano a far dormire sonni tranquilli in casa Red Bull. La scuderia, nelle ultime settimane, ha avuto diversi casi da affrontare, uno su tutti quello di Christian Horner, accusato e poi assolto su una vicenda di molestie nei confronti di una dipendente del team.
Tornando a occuparsi solamente di motori, la Red Bull ha già fatto intendere al secondo pilota Sergio Perez come il suo futuro sia in bilico. Una decisione sarà presa prossimamente, il messicano non gode di grande stima all’interno del team e Verstappen spingerebbe su un nuovo compagno. L’ultimo annuncio a riguardo spiazza notevolmente gli sportivi per la prossima stagione.
Ai microfoni di ‘As’ è intervenuto l’ex pilota Luis Pèrez-Sala, che a fine anni Ottanta ottenne anche qualche risultato di prestigio con la Minardi. Ha osservato, intanto, la situazione per il futuro, lanciando la volata verso i suoi connazionali. Secondo l’ex driver, Alonso o Sainz in Red Bull farebbero compiere un ulteriore salto di qualità alla scuderia campione del mondo.
I due iberici sono in scadenza contrattuale. Sainz dovrà lasciare il posto ad Hamilton dalla prossima stagione, Alonso non proseguirà – con ogni probabilità – la sua avventura in Aston Martin, quest’ultima non sembra garantire sogni di gloria all’esperto 42enne. Sainz e Alonso, in ballo anche per la Mercedes, potrebbero trovare nuove motivazioni, puntando sul ruolo di compagno di squadra di Max Verstappen.
Pèrez-Sala ha lodato lo spagnolo della Ferrari (ancora in bilico per il Gp d’Australia), sottolineando come sia al momento la scelta migliore sul mercato: “Fra i driver disponibili, Carlos Sainz è la miglior opzione per chi dovrà puntare al titolo. Sarebbe una buona scommessa sia per la Mercedes ma anche per la stessa Red Bull”.
Non meno importante, del resto, anche l’esperienza di Alonso che, così come Sainz, avrebbe ottime chance di essere valutato dalla Red Bull. Il mercato dei piloti sarà incandescente nelle prossime settimane, l’ingaggio di Hamilton ha scatenato un effetto dominio. Alonso e Sainz sono ambiti da Mercedes, Red Bull ma anche dall’Audi che entrerà in Formula 1 ma a partire dal 2026.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…