Formula 1, Verstappen come Schumacher: succede tutto a Monza

Gli appassionati di motori non hanno presi impegni per domani: Max Verstappen ha messo Schumacher nel mirino.

Il riscatto è alle porte per Max Verstappen che credeva e sperava di potersi rilanciare nella sua terra, invece nei Paesi Bassi è arrivata una beffa in piena regola e a servirgliela è stato il rivale Lando Norris. Voglia di rivalsa, dunque, da parte del campione in carica che non vede l’ora che arrivi la gara: domani si torna a correre a Monza.

Verstappen come Schumacher
Verstappen sogna in grande, a Monza come Schumacher (Ansa) – Tshot.it

Il Gran Premio d’Italia può quindi sorridere al numero uno olandese che spera di lasciare il segno in Formula 1, cosa che ha già fatto con le sue vittorie. Tuttavia, quando si è campioni di una certa caratura i traguardi non sono mai abbastanza. Per questo il pilota della Red Bull ha deciso di mettere nel mirino una leggenda del motorsport come Michael Schumacher.

Vincere a Monza permetterebbe infatti a Verstappen di raggiungere un altro importantissimo traguardo, l’ennesimo della sua ricca carriera, e di entrare in un Olimpo riservato solo ai giganti di questo sport. Motivo per il quale la tappa italiana è già diventata imperdibile.

Verstappen nel segno di Schumacher: ecco perché Monza è così importante

Sono tanti i motivi che spingeranno Verstappen a dare tutto durante la prossima gara. Non solo perché il campione del mondo non arriva primo dallo scorso Gran Premio di Spagna, era il 23 giugno, ma anche perché vincendo metterebbe a segno un tris assolutamente degno di rimanere nella storia. Sono infatti pochissimi i piloti che possono vantare ben tre vittorie consecutive in quel di Monza.

Verstappen, a Monza come Schumacher
Sotto il segno di Schumacher, Monza nel mirino di Verstappen (Ansa) – Tshot.it

Da due anni a questa parte, quando si tratta di gareggiare in Italia Verstappen ha dimostrato di non avere rivali e, sebbene gli avversari siano già pronti a mettergli i bastoni tra le ruote, la voglia di tornare a vincere sembra essere troppo forte. Anche perché, come detto, vincere lo porterebbe a toccare il cielo con un dito. Pochissimi piloti sono infatti riusciti a vincere tre volte consecutive in Italia.

I piloti con più vittorie a Monza rimangono il tedesco l’ex Ferrari e Lewis Hamilton che sono riusciti a vincere in totale cinque volte, ciononostante solamente l’inglese è riuscito a farlo per due volte consecutive. Se si considera invece la storia generale dell’autodromo lombardo, solo Juan Manuel Fangio è riuscito a mettere a segno una tripletta consecutiva. Chissà che durante il prossimo weekend non sarà proprio Verstappen a raggiungerlo.

Gestione cookie