Francesco Molinari è riuscito ad accumulare un patrimonio davvero rilevante nel corso della sua carriera: ecco quanto ha guadagnato.
I tanti appassionati di golf hanno ancora in mente le splendide immagini del successo dell’Europa nella Ryder Cup 2023, che si è tenuta un mese fa sui prati del ‘Marco Simone Golf & Country Club’ di Guidonia Montecelio. L’ha spuntata il team del Vecchio Continente, capitanato da Luke Donald, con Francesco e Edoardo Molinari nel ruolo di vice-capitani.
Il team Europa è stato bravo nel gestire il vantaggio accumulato nei primi due giorni di gare e impedire la rimonta statunitense. Il trionfo ha commosso Francesco Molinari, che ha conquistato il suo secondo successo nella Ryder Cup dopo quello ottenuto da giocatore nel 2018. Ai microfoni di Sky Molinari ha confessato che per la prima volta in vita sua si è sciolto in lacrime su un campo da golf, a dimostrazione di come questo successo abbia suscitato davvero una fortissima emozione nel 40enne golfista torinese.
Molinari è stato autore nella sua carriera anche di altri importantissimi trionfi: i suoi fan ricordano di certo la straordinaria vittoria negli Open Championship in Scozia, nel 2018, che gli ha permesso di diventare il primo golfista italiano in grado di conquistare uno dei quattro tornei Majors.
Francesco Molinari, quanto ha guadagnato? Ecco la cifra
Le ultime stagioni sono state purtroppo molto tormentate per Francesco Molinari, che ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici che non gli hanno più consentito di ripetersi a quei livelli. Ora però il peggio sembra passato e il golfista torinese è pronto a tornare protagonista sui campi da golf: il primo squillo è arrivato proprio con il successo nella Ryder Cup 2023.
Ma quanto ha guadagnato Francesco Molinari nel corso della sua carriera? E’ una domanda che si pongono spesso i suoi affezionatissimi tifosi e più in generale tutti gli appassionati di golf. Stando a quanto emerso di recente, pare che il 40enne golfista italiano sia riuscito a guadagnare circa 15 milioni di euro nel PGA Tour.
Ovviamente i guadagni più importanti sono quelli che risalgono a quel fantastico 2018, un anno in cui i guadagni di Molinari hanno superato i 4 milioni di euro. Oltre ai 15 milioni di euro del PGA Tour bisogna tenere conto anche di altri introiti per il golfista piemontese, vale a dire quelli dell’European Tour e della Coppa del Mondo 2009. In tutto, Francesco Molinari dovrebbe aver guadagnato circa 22 milioni di euro nella sua carriera da golfista.