[galleria id=”305″]Francesco Molinari è stato incredibilmente squalificato nel 3 Irish Open 2009 dopo un banale errore nella compilazione dello score. Decisione inevitabile, gran peccato per il torinese che stava facendo bene. Per di più l’errore non avrebbe inficiato la sua prestazione.
Dopo un primo giro con un bellissimo 63 colpi e un secondo in 73 (+1 per un totale di 136 in 19esima posizione) Francesco è incorso in un errore banale dovuto alla pioggia. Sul percorso del Co Louth GC a Baltray, in Irlanda, ha invertito il 6 (doppio bogey) della 12esima buca con il 4 (par) della 13esima: i concorrenti appuntavano i punti non ogni buca per non bagnare troppo lo score e così ha sbagliato.
Peccato davvero perché Molinari stava facendo bene, nonostante il piccolo crollo dal primo al 19esimo posto di ieri. Era ancora in corsa per la vittoria finale. Nel frattempo degli altri italiani rimane solo Emanuele Canonica, 44° con 139 (69 70) dopo che Alessandro Tadini, 128° con 146 (73 73) non ha passato il taglio.
Il giovane 22enne irlandese Shane Lowry (129 – 67 62) è primo a sorpresa con una prestazione strepitosa.
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…