Massimiliano Allegri ancora una volta nel mirino della critica, arriva la frecciata di un ex Juve per il tecnico: il motivo.
Sarà servita la pausa, alla Juventus, per ricaricare le batterie, ritrovarsi e raggiungere risultati all’altezza? Lo scopriremo nei prossimi giorni, con tanti impegni già delicati che attendono i bianconeri su diversi fronti, caldissimi per capire come si concluderà la stagione.
Subito il doppio match con la Lazio, in campionato e in Coppa Italia, quindi la sfida con la Fiorentina. Un calendario che non sarà agevole, affatto, per i torinesi, da qui alla fine della stagione, con tanti scontri diretti che, se falliti, potrebbero clamorosamente rimettere in discussione il piazzamento in zona Champions.
Per ora, il vantaggio sulle inseguitrici è ancora più che discreto, ma di certo la Juventus deve cambiare marcia rispetto agli ultimi due mesi, in cui l’andamento è stato praticamente da zona retrocessione. Non solo l’Inter è scappata via, ma anche il Milan ha rimontato e ha operato il sorpasso al secondo posto. Tutti chiamati quindi a una risposta importante, a cominciare da Allegri, la cui posizione in panchina non è più così salda.
Per la verità il tecnico livornese, nella conferenza stampa di vigilia prima della trasferta in casa della Lazio, ha confermato di avere la fiducia della società e di pensare al futuro ancora in chiave bianconera. Ma i risultati saranno determinanti per capire se questo stato di cose resterà uguale o sarà destinato a modificarsi. Intanto, le critiche non mancano.
Al fronte delle polemiche si unisce anche un ex Juventus. Claudio Marchisio, intervenuto a ‘Radio Serie A’, ha parlato di un aspetto critico del gioco dei bianconeri, tra i tanti.
Marchisio è uno che di movimenti a centrocampo, del resto, se ne intende. E la sua argomentazione su Manuel Locatelli, giocatore che in questa stagione non si sta certo esprimendo al massimo, solleva ulteriori dubbi e ombre sulla gestione del gruppo da parte di Allegri.
In questi termini, si è espresso l’ex numero 8 della Juventus su Locatelli: “E’ un giocatore che ha grande capacità di filtro e di coprire il pallone, ma messo come play davanti alla difesa ha le sue difficoltà. Spero lo si possa rivedere come mezzala“. Una sorta di ‘avvertimento’ all’allenatore, per usare meglio i giocatori a sua disposizione.
In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…
Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dà un grande…
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…
Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…