Nessuno si aspettava questa decisione che penalizza gli organizzatori del torneo. Gli appassionati di golf restano increduli.
Il mondo del golf è in costante aggiornamento e ogni volta si vive con costanti novità e situazioni davvero inaspettate. Stavolta questa situazione si è verificata in Gran Bretagna e sta facendo molto discutere, un noto campo da golf ha dovuto fare i conti con l’amara realtà ed ha perso cosi una buca dal suo campo. Ma andiamo a vedere cosa è successo.

In una cittadina balneare del Galles del Nord, ovvero Holyhead, c’è un noto campo da golf davvero storico, l’Holyhead Golf Club. Un campo storico che quest’anno compirà ben 113 anni e che è un campo da golf molto noto nella zona. Nessuno però si immaginava una situazione del genere, l’architetto scozzese – ormai da tempo deceduto – non avrebbe mai immaginato che un giorno qualcuno gli avrebbe tolto davvero una buca.
Invece è successo in queste ore e Oltremanica ha fatto il giro del web. Vari media britannici e in particolare il Daily Mail hanno raccontato questa curiosa vicenda e purtroppo chi gioca costantemente sui campi dell’Holyhead Golf Club dovranno fare i conti con un’amara realtà. Andiamo a vedere cosa è accaduto.
Il campo da golf perde una buca, ecco i dettagli
L’Anglesel County Council ha optato per la decisione di cancellare dal gioco la buca 18, un colpo non da poco visto che riguarda un par 4 di ben 370 metri ed una vera e propria doccia fredda per chi costantemente si divertiva su quei campi con gli amici. Tutto è nato per un reclamo di una contea vicina la cui proprietà confina con la buca e che si lamenta per le palline vaganti che arrivavano dall’altro lato, cosi l’organizzazione non ha potuto fare altro che chiudere questa buca e ridurre di conseguenza il circolo da golf.

Alla fine – dopo una lunga attesa – si è arrivati a questa decisione ma i direttori del circolo non hanno perso tempo e sono corsi subito ai ripari. L’Holyhead Golf Club ha lanciato una campagna GoFundMe con l’obiettivo di investire 75 mila dollari che verranno destinati per una realizzazione di una nuova buca, e l’idea è fare una buca 19 per accontentare tutti gli ospiti del circolo.