Fulmine in campo e partita sospesa, è successo nell’amichevole giocata con il Real Madrid, nel big match pre-campionato.
Nel corso della notte e oltreoceano, nell’orario italiano notturno che in corrispettiva agli States ha visto protagonista Real Madrid-Barcellona, match che la formazione del Barcellona ha vinto per due reti a uno.
Ma ad essere protagonista, la sfida del Clasico oltreoceano, è quanto accaduto all’interno del match che ha mandato in apprensione tutti per quanto successo. Tragedia sfiorata, stando a quanto riportato dai media internazionali.
Tragedia in campo sfiorata: è successo in Real Madrid-Barcellona
Tragedia sfiorata, nell’attesissimo evento che si aspettava negli Stati Uniti d’America. Come ogni estate, negli USA, si stanno giocando le amichevoli pre-campionato con i top club europei chiamati a sfidarsi lì dove si è giocata la Copa America, fino a poche settimane fa.
Negli Stati Uniti anche il Milan presente, nelle diverse sfide ed è al MetLife Stadium, impianto che si trova ad East Rutherford nel New Jersey, che stava per consumarsi la tragedia.
Un fulmine è caduto dal cielo, proprio nei pressi dello stadio. Praticamente in campo o a ridosso del terreno da gioco, secondo quanto ricostruito dalla Spagna, con l’arbitro di Real Madrid-Barcellona, costretto alla sospensione del match. Di seguito, quanto raccontato dai media.
Il racconto del fulmine caduto durante Real Madrid-Barcellona
Negli USA si stava giocando la partita tra Real Madrid-Barcellona, con la sospensione del match seguita dal fulmine caduto dal cielo, nel New Jersey.
Secondo quanto raccontato da Marca, prima dell’inizio della partita, gli organi competenti avevano dichiarato che non ci sarebbe stato alcun problema nel giocare, nonostante si stava cercando di posticipare di qualche ora il calcio d’inizio, proprio per evitare eventi di tale tipo. Ma poi è successo che, durante il match e precisamente al minuto 12, la partita è stata sospesa. Il motivo è legato ad un fulmine caduto, che poteva rappresentare un evento a dir poco tragico, qualora potesse colpire i calciatori in campo o chi era presente all’impianto per assistere al match.
Fulmine in campo, cosa dice il protocollo
Il protocollo, in questi casi, parla chiaro: “Se un fulmine cade entro un diametro di 13 chilometri, la partita deve essere sospesa e sia le squadre, che gli organizzatori dell’evento, devono urgentemente mettersi al riparo. La partita potrà poi riprendere soltanto se, al trascorrere dei 30 minuti, non vi saranno fulmini che si verificano all’interno di suddetta area”. I giocatori, in ogni caso, non l’hanno presa bene e hanno manifestato tutto il dissenso sulla scelta di giocare lo stesso, nonostante il tempaccio nel New Jersey.