Marotta potrebbe mettere a segno un doppio colpo in vista del mese cruciale di agosto: tutto ciò accadrebbe in caso di addio di un big.
L’Inter è tra le squadre di Serie A più convincenti in questa preparazione estiva. Molto positivi i dati raccolti sinora da Simone Inzaghi e dal suo staff, nelle amichevoli giocate tra Appiano Gentile e Cesena, allo Stadio Dino Manuzzi, si sono intravisti momenti di grande calcio alternati ad altri meno esaltanti, tipici del calcio di luglio.
Le sensazioni quindi sono ottime, la squadra sta lavorando molto bene, i nuovi arrivati – tra cui Taremi, a segno anche contro il Las Palmas, e Zielinski, titolare contro gli spagnoli – si stanno ambientando alla grande nella nuova realtà. Tutto sembra filare liscio, ma l’amministratore delegato Beppe Marotta sa che non è giunto ancora il momento di esultare: in questa fase di mercato conta il fiuto, e l’ex Juventus sembra averne a sufficienza.
Inter, doppio colpo in preparazione in caso di addio di Dumfries
L’ad nerazzurro, come sempre, non si lascia sfuggire potenziali parametri zero da poter mettere sotto contratto, in questa finestra di mercato o più in avanti. I vari Zielinski e Taremi erano sotto osservazione da tempo, ma il loro acquisto è andato a buon fine soltanto dopo un grande lavoro contrattuale. Pazienza è la parola d’ordine secondo Marotta, il quale sta studiando tutti i possibili scenari in caso di complicazione del rinnovo di Denzel Dumfries di cui si parla da tanto tempo.
L’incontro decisivo per il rinnovo di contratto dell’ex PSV ci sarà all’inizio del prossimo weekend e sarà in un certo senso decisivo per il futuro della fascia. Sembra non ci siano malumori da parte del nazionale olandese, pronto a firmare quindi un contratto fino al 2027 o 2028. Ma nel mercato mai dire mai e se dovessero esserci problemi, Marotta sa già su chi puntare.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’Inter monitora la situazione di due calciatori: Vanderson, esterno brasiliano tutta fascia in forza al Monaco, e Luka Sucic, centrocampista duttile del Salisburgo a cui piace giocare in varie zone del reparto. Il primo, un classe 2001, sarebbe il rinforzo ideale in caso di addio di Dumfries; mentre il secondo andrebbe a ricoprire un’altra posizione e potrebbe arrivare l’anno prossimo a scadenza di contratto inoltrata. Vedremo se Marotta riuscirà, ancora una volta, a stupire i tifosi nerazzurri e gli osservatori in generale.