Colpo di scena riguardo quanto annunciato dai colleghi di SportItalia in merito al futuro di Stefano Pioli.
Sembra chiaro ed evidente ormai che, il tecnico del Milan saluterà i rossoneri a fine stagione, con la possibilità però di restare ancora in Serie A. Non al Napoli come si vocifera perché sarebbe un’altra la squadra che allenerebbe in Champions League, mentre i rossoneri sono a caccia del proprio nuovo allenatore, appunto, al posto del tecnico di Parma.
Il tecnico, vincitore dell’ultimo Scudetto della storia del Milan, ha vissuto un’annata senza titoli e non all’altezza delle aspettative in casa rossonera. Tant’è che risulta esser stata fatale la seconda stella raggiunta dall’Inter, per far sì che i rossoneri non puntassero più sul tecnico italiano. Ma lo stesso Pioli risulta avere ancora diversi club interessati al suo profilo e, oltre al Napoli, si sarebbe fatto avanti un club di Champions League per il 2025.
Pioli ancora in Serie A: allenerà in Champions League
Sono diversi i club ai vertici che cambieranno allenatore. Dalla Juventus di Max Allegri al Napoli deludente di Francesco Calzona, passando per il Bologna lanciatissimo di Thiago Motta che rischia di perderlo a fine stagione per la grande occasione in un top club, senza dimenticare anche l’Atalanta, che potrebbe perdere per lo stesso motivo Gian Piero Gasperini.
In Serie A sarà valzer vero e proprio di panchine e tra i nomi più gettonati c’è anche quello di Stefano Pioli, in uscita dal Milan, ma non dalla Serie A, per il 2025.
Secondo quanto riferito dai colleghi di SportItalia, Stefano Pioli può finire al Bologna, tornando lì dove ha già allenato prima del grande exploit con Lazio e Milan, per sostituire il partente Thiago Motta. La Champions League – traguardo sul quale manca solo l’aritmetica per i felsinei – potrebbe vederlo ancora protagonista dopo quanto non è riuscito a fare con i rossoneri, nella stagione che si sta concludendo.
Bologna, scelta su Stefano Pioli: al posto di Thiago Motta
Al posto di Thiago Motta, con il Bologna che cerca un profilo di esperienza e che può vedere Stefano Pioli in panchina, che tornerebbe così al Dall’Ara. Questo, stando a quanto ha rivelato il collega Gianluigi Longari, giornalista di SportItalia che ha spiegato come il Bologna stia corteggiando proprio Pioli, preparandosi così all’addio di Thiago Motta.
Ultime su Pioli: niente addio dall’Italia, resterà in Serie A; le ipotesi
Le ipotesi per il futuro di Stefano Pioli sono tutte legate alla Serie A. Concorrenti per averlo in panchina, ad oggi, risulterebbero essere soltanto Bologna e Napoli. Il tecnico di Parma potrebbe finire altrimenti, di nuovo alla Fiorentina, dove si sta valutando ogni cosa in merito all’addio di Italiano e dove ha già vissuto un’importante esperienza come quella a Bologna, in passato.