Dopo il tanto discusso addio all’Al-Ittihad Marcelo Gallardo avrebbe già trovato squadra in vista della prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore argentino, leggenda del River Plate, sarebbe il nome in cima la lista dei desideri di una storica società europea, intenzionata a cambiare tanto, ma soprattutto bene, a seguito dei deludenti risultati che la squadra ha ottenuto nel corso di questa stagione.
C’è dunque bisogno di ripartire da zero, e per farlo la dirigenza avrebbe deciso di affidare la panchina ad un profilo d’esperienza e carisma come per l’appunto Marcelo Gallardo, che formalizzato l’addio all’Al-Ittihad potrebbe firmare anche subito il contratto.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marcelo Gallardo, che dopo la catastrofica esperienza sulla panchina dell’Al-Ittihad potrebbe finalmente sbarcare una volta e per tutte in Europa scrivendo una capitolo importante della sua carriera nel Vecchio Continente.
Di questa possibilità se n’è tanto parlato già nel corso degli scorsi anni, ma le ultime indiscrezioni portano a credere che mai come quest’estate questo scenario è realizzabile. Per Gallardo negli ultimi giorni si è parlato di Milan, ma l’impressione è che il suo futuro possa essere in un campionato molto simile, per tradizione e “calore”, a quello argentino, dove alla guida del River Plate El Muneco ha praticamente vinto di tutto, sia a livello Nazionale che continentale. Per questo motivo la Spagna potrebbe essere la soluzione ideale per l’argentino, che a quanto pare sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di una delle società iberiche più importanti e vincenti della storia.
Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, il Siviglia starebbe pensando di sostituire Quique Sanchez Flores con Marcelo Gallardo, profilo che a quanto pare metterebbe d’accordo tutti dalle parti del Ramon Sanchez Pizjuan. Occhio però, perché nonostante questa preferenza il Muneco non sarebbe l’unico allenatore sul quale i Rojiblancos starebbero ragionando.
Marcelo Gallardo ad oggi sarebbe uno dei principali candidati alla panchina del Siviglia per la prossima stagione, ma non l’unico. Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, sul taccuino della dirigenza rojiblanca sarebbero presenti anche i nomi di Jagoba Arraste, eroe del Mallorca finalista in Copa del Rey, e Garcia Pimienta, capace di salvare il Las Palmas quando nessuno ad inizio stagione avrebbe mai scommesso sui canarini.
Le opzioni di scelta, dunque, dalle parti del Ramon Sanchez Pizjuan di certo non mancano, con il Siviglia che nei prossimi giorni potrebbe prendere una decisione definitiva in merito al suo prossimo allenatore anche per iniziare una volta e per tutte a programmare a prossima stagione, non commettendo così gli errori delle ultime due. Staremo a vedere.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…