Galtier in Serie A, accordo ad un passo: allenerà una big

Dopo la deludente esperienza alla guida del Paris Saint Germain, Christophe Galtier sembrerebbe essere pronto a sbarcare in Serie A dopo anni di corteggiamenti.

L’estate scorsa l’allenatore francese è stato infatti vicinissimo alla panchina del Napoli, ma le frizioni con Aurelio De Laurentiis e le sue visioni hanno fatto sì che tutto saltasse a gioco praticamente fatto. Sfumata questa possibilità, pur di non rimanere fermo Galtier è finito ad allenare in Qatar l’Al-Duhail SC, ma le ambizioni del transalpino sono ben altre.

Galtier in Serie A, ci siamo
Galtier allenerà una big di Serie A a partire dalla prossima stagione (LaPresse) – tshot.it

A fronte di questo, stando alle ultime notizie, Galtier potrebbe lasciare il Qatar dopo pochi mesi al temine di questa stagione per mettersi alla guida di una delle società più blasonate, tifate e vincenti della storia della Serie A, così da rivalutare il suo nome in ambito europeo ed internazionale dopo la complicata parentesi al PSG.

Galtier allenerà una big di Serie A: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Christophe Galtier, che al termine di questa stagione potrebbe lasciare l’Al-Duhail SC per tornare ad allenare in Europa. Nel corso di questi mesi tantissime squadre avrebbero contattato l’entourage del francese per chiedere informazioni, ma nessuna di queste aveva convinto l’allenatore al punto da approfondire i dialoghi, almeno fino ad oggi.

Stando alle ultime notizie, infatti, Galtier sarebbe finito nel mirino di una storica compagine di Serie A, che da qui alle prossime settimane potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con chi di dovere per valutare l’effettiva possibilità di far sedere in panchina il francese a partire dalla prossima stagione. C’è da premettere, comunque, che l’ex PSG non sarebbe l’unico nome sul quale la dirigenza starebbe puntando, ma senza ombra di dubbio sembrerebbe essere uno dei preferiti, considerata la sua esperienza internazionale.

Dunque, stando a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Christophe Galtier è un’opzione più che valida che i dirigenti del Milan starebbero valutando in vista dell’imminente cambio in panchina. 

Galtier e non solo: il Milan valuta anche altri due nomi

Il profilo di Christophe Galtier è uno di quelli che dalle parti di Casa Milan piace e non poco per il post Pioli, ma a quanto pare non sarebbe l’unico. Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da un altro importante quotidiano come Il Corriere della Sera, per la panchina il Milan starebbe valutando anche Roberto De Zerbi e Sergio Conceiçao, che al termine di questa stagione lascerà il Porto dopo anni di onorato servizio.

Mentre l’italiano ad oggi rappresenterebbe più un sogno proibito per Ibrahimovic e dirigenza, considerata la clausola da 15 milioni di euro presente nel contratto col Brighton, il portoghese sembrerebbe essere invece quella giusta alternativa che potrebbe fare al caso del Diavolo. Nonostante tutti questi nomi, comunque, si è ancora decisamente in alto mare, ma una cosa è certa al momento: Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan a partire dalla prossima stagione. 

Galtier e non solo, il Milan valuta anche altri due nomi
Anche De Zerbi e Conceicao sulla lista del Milan per il post Pioli (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie