Game over Inter: 35 milioni a gennaio

Brutte notizie per la società nerazzurra, l’obiettivo finisce nel mirino della big europea: 35 milioni pronti già a gennaio

L’Inter sta sfruttando la pausa delle nazionali per pensare sia al campionato che al mercato che indubbiamente rimane un tema sempre caldo in seno agli uffici del club. Ci sarà bisogno di qualche acquisto in entrata per migliorare quei reparti che sembrano in questo momento annaspare di più.

Game over Inter: colpo impossibile
Inter, colpo sempre più difficile per Marotta (Ansa) – Tshot.it

Priorità all’attacco visti i problemi fisici di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez: i due non stanno dando il minutaggio richiesto e questo è un problema enorme per Inzaghi che non può permettersi di non far giocare uno tra Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Per quanto riguarda invece il reparto difensivo è molto probabile che si stia pensando al prossimo mercato di giugno, a qualche nome più importante e di prospettiva.

Un nome su tutti è quello di Giorgio Scalvini, talentuoso centrale difensivo dell’Atalanta che già da due stagioni si sta rivelando decisivo per la Dea: Inzaghi stravede per il 19enne ma la concorrenza, e il prezzo richiesto dal presidente Antonio Percassi, è sempre più elevata.

Futuro Scalvini: niente Inter, si muove il Real Madrid?

L’agente di Scalvini, Tulio Tinti, è lo stesso di Alessandro Bastoni. Ecco perché la società di Milano ha sperato sin dall’inizio di avere qualche chance in più per accaparrarsi il centrale bergamasco. Ma sia Percassi che Gian Piero Gasperini non hanno intenzione di svendere il proprio gioiello di mercato e sono disposti a far di tutto pur di non cederlo.

Game over Inter: impossibile arrivare a Scalvini
Giorgio Scalvini: niente Inter (Ansa) – Tshot.it

Nelle ultime ore tuttavia diverse voci dalla Spagna insistono nel dire che su Scalvini si sta muovendo Florentino Perez e il suo Real Madrid. Come è noto, i Blancos hanno un grave problema difensivo da risolvere al più presto: Eder Militao è ancora ai box dopo la rottura del crociato, David Alaba e Antonio Rudiger invece non danno sicurezza e hanno da un bel po’ sorpassato i trent’anni di età.

Ecco perché il Real Madrid starebbe osservando da vicino il diciannovenne della Nazionale italiana: stando a Elnacional, gli osservatori dei Blancos lo seguono da diversi anni e sono convinti che abbia ancora margini di miglioramento. Florentino Perez non avrebbe problemi a soddisfare le pretese della società bergamasca e avrebbe intenzione di mettere le mani su Scalvini già a gennaio tirando fuori 35 milioni di euro.

Gestione cookie