Gareth Bale da tempo si è dato al golf e sta raccogliendo bellissime soddisfazioni, ma l’ultimo video è andato virale per un… cane
Quella di Gareth Bale è stata probabilmente una delle migliori carriere degli ultimi anni. E’ nato come terzino, poi man mano al Tottenham è stato spostato in posizione sempre più avanzata, fino a diventare un attaccante a tutti gli effetti. Prediligeva partire sull’esterno, magari da destra così poteva aprire il sinistro e avere ampia libertà di manovra con la palla tra i piedi.
E infatti al Real Madrid si è preso i maggiori successi, con una caterva di trofei vinti di cui 5 Champions League. Memorabile il suo gol in finale contro il Liverpool – dove segnò però una doppietta – nel 2017/18 a Kiev, con una rovesciata incredibile che non lasciò scampo a Loris Karius.
Bale è stato sempre considerato dai più un grandissimo giocatore, i 100 milioni spesi dal Real Madrid per lui hanno rivoluzionato il mercato aprendo nuove frontiere di spese. Però a Madrid lo ricordano anche per un’altra sua grande passione, ovvero il golf. Più volte è stato criticato di non essere un grande amante del calcio quanto del golf e la sua nuova vita procede proprio sul green.
Un cane ha rubato la pallina di Bale sul campo da golf
Sono tanti i tornei a cui sta partecipando Bale, tra l’altro con buoni risultati. Uno degli ultimi è l’Alfred Dunhill Links Championship, torneo a cui hanno partecipato tante celebrità insieme ai golfisti professionisti, come Ruud Gullit e i Friedkin, proprietari della Roma. Subito dopo che l’ex campione gallese ha tirato la sua pallina, un cane è entrato sul green, l’ha rincorsa e se l’è portata via.
Inutile sottolineare che è scoppiata una risata collettiva e il video pubblicato sui canali social di ‘Sky Sports Golf’ ha fatto subito il giro del mondo. Il cucciolo è stato attratto dalla pallina di Bale, non vedendo le altre ferme vicino alla buca.
Gareth Bale’s golf ball was stolen on the green by a DOG during the Alfred Dunhill Links Championship pic.twitter.com/XFwYFwfHwz
— Sky Sports Golf (@SkySportsGolf) October 5, 2024
Il regolamento comunque prevede che se un’influenza esterna dovesse certamente muovere o sollevare la palla, non c’è penalità e dunque dev’essere rimessa nel suo punto originale. Se non si ha la certezza del punto, dev’essere stimato. Insomma, un’avventura insolita per Bale che di certo si ricorderà di quella buca.