Gian Piero Gasperini è al centro di tante voci di mercato. Le sue imprese non sono passate inosservate e tanti club si sono fiondati, ancora una volta, su di lui. Adesso arriva la svolta, dal momento che si è trovata una quadra totale che porta poi alla firma. Andiamo a vedere che cosa sta accadendo.
E’ incredibile quello che sta facendo l’Atalanta, tanto in Serie A quanto, soprattutto, in Europa League. Gian Piero Gasperini sta riuscendo a ripetersi anno dopo anno, dimostrando di essere il vero deus ex machina dei nerazzurri, che mai nella loro storia hanno raggiunto dei livelli tanto alti. L’apice, forse, di questo percorso lungo ed al contempo straordinario è rappresentato dal trionfo contro il Liverpool, che ha permesso agli orobici di accedere alle semifinali di Europa League.
Come è normale che sia, davanti a risultati di questa natura gli interessamenti si susseguono con dei ritmi impressionanti. Piace a tante squadre, con la consapevolezza che è il classico tecnico da progetto. Il profilo ideale per una pianificazione finalizzata a valorizzare i giovani ed al contempo raggiungere grandi risultati. Adesso, in tal senso, per lui arriva una svolta importante.
Da otto anni a Bergamo, chiaramente non sono mancati dei momenti di tensione tra il tecnico e la proprietà. Nonostante ciò, però, complice anche la chiarezza del club ed obiettivi in comune, le parti sono fin qui sempre andati avanti insieme. In tal senso, per il futuro del tecnico ex Genoa arriva una svolta importante.
Stando a quanto raccontato da TuttoSport oggi in edicola, a sorpresa Atalanta e Gian Piero Gasperini sono al lavoro per il rinnovo di contratto. La trattativa è impostata per un rinnovo fino al 2026, una notizia che di certo spiazza tutti. Soprattutto lato Napoli, dal momento che i partenopei sembravano seriamente interessati a lui.
A quanto pare, dunque, questo prodigio sportivo di nome Atalanta sembra destinato ad andare ancora avanti dal momento che questa onda di entusiasmo può trovare le parti a trovare l’accordo in poco tempo.
L’idea è di fare di Gasperini il Ferguson dei nerazzurri, complice anche il fatto che sarebbe difficile trovare un tecnico in grado di raccoglierne l’eredità garantendo continuità nel progetto. Un rinnovo sarebbe ideale per allontanare i rumor di mercato. Si attendono sviluppi.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…