Il tecnico italiano ha appena incassato l’esonero dal proprio club, Gennaro Gattuso è già pronto al ritorno in Italia.
Un colpo di scena, un vero e proprio ribaltone in panchina considerando quella che è la situazione del tecnico calabrese, che potrebbe essere già pronto ad un ritorno in Italia, dopo le esperienze vissute all’estero, prima in Liga e poi in Ligue 1.
Passato diviso tra Spagna e Francia, con le esperienze tra Valencia e Marsiglia che non sono andate benissimo dopo l’avventura al Napoli, che si sarebbe poi laureato campione d’Italia con il suo successore, Luciano Spalletti. Ma le cose, adesso, sembrano cambiate. Gattuso può tornare in Serie A e farlo ad alti livelli, secondo quello che è l’annuncio di uno dei principali quotidiani in Italia.
Questa mattina è circolato il nome di Gennaro Gattuso, tecnico che tornerebbe in Serie A dopo l’annuncio sull’esonero di lunedì.
Nella giornata del 19 febbraio, infatti, il Marsiglia ha annunciato con un comunicato ufficiale la separazione da Gattuso che, con l’OM aveva ottenuto soltanto cinque vittorie, sei pareggi e altrettante cinque sconfitte. L’ultima, maturata in casa del Brest, squadra con la quale il Marsiglia sta competendo per un piazzamento in Europa. Troppo poco, non ha soddisfatto l’operato di Gattuso al Marsiglia, club che a fine stagione sceglierà un nuovo allenatore dopo la scelta fatta oggi sul “traghettatore” fino al 30 giugno 2024.
Ma lo stesso Gattuso avrebbe già voglia di una nuova esperienza, che otterrà probabilmente solo a fine stagione, in Serie A. Perché, secondo quanto riportato in mattinata, si consumerà un addio a fine stagione in uno dei club della parte di sinistra in classifica, con l’alta ambizione europea, che affiderebbe la guida tecnica a Gennaro Gattuso a partire dalla stagione 2024/2025.
Secondo quanto svelato da Tuttosport, Gennaro Gattuso potrebbe tornare in Serie A e subentrare ad Ivan Juric. Il suo futuro sarebbe infatti al Torino, col tecnico croato che saluterebbe i granata a fine stagione, dopo aver dato al club comunque un’impronta di crescita, pure senza ottenere l’Europa, se si considera che prima di lui la società di Urbano Cairo navigava nei bassifondi, col rischio retrocessione nelle diverse stagioni passate prima del tecnico Ivan Juric.
Gattuso al Torino è il primo nome per il dopo Juric, con il croato che invece potrebbe compiere il “salto” in avanti verso una squadra con posizioni di classifica più alte. Da capire se finirà in Premier League perché c’è un forte interesse attorno al tecnico del Torino che dunque, in caso di addio a fine stagione, libererebbe il posto a Gennaro Gattuso.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…