Genoa-Inter anche per il mercato: annuncio dopo la partita

La partita tra Genoa e Inter è stata anche importante per il calciomercato: Marotta ha avuto un lungo colloquio, arriva l’annuncio.

La rosa di Simone Inzaghi è rimasta pressoché la stessa della passata stagione, con qualche volto nuovo arrivato a parametro zero ma soprattutto con le conferme di tutti i top players che sono stati solo per poco tempo nel mirino delle altre big. Ora Simone Inzaghi ha chiesto di completare la rosa, cedendo tutti i calciatori che non fanno parte del suo progetto per portare qualche volto nuovo in casacca nerazzurra.

Calciomercato Inter cessione al Genoa
Calciomercato Inter (LaPresse) – tshot.it

La partita contro il Genoa non è stata positiva, con il pareggio che non ha assolutamente convinto la tifoseria e ha aperto gli occhi alla dirigenza sulle lacune da colmare.

Calciomercato Inter, colloqui con il Genoa: le ultime

L’Inter non ha ancora completato la rosa e la dirigenza si muoverà in queste due ultime settimane di agosto per provare ad accontentare Simone Inzaghi sotto tutti i punti di vista. Mancano ancora dei tasselli da completare, lo ha ricordato anche lo stesso allenatore nel post partita di Genoa-Inter e proprio la gara di Marassi può aver dato la svolta.

La situazione mercato è ancora da valutare, ci sono molti nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio ma prima dovranno essere ceduti i calciatori che non fanno più parte del progetto.

Secondo le ultime notizie di mercato, tra Inter e Genoa c’è stato un lungo colloquio che ha portato a grosse novità.

Inter, affare con il Genoa per far felice Inzaghi

Il calciomercato dell’Inter non è ancora terminato e può regalare ancora qualche sorpresa importante per far felice Simone Inzaghi, non ancora troppo soddisfatto della rosa a disposzione, essendo praticamente uguale a quella della passata stagione.

Ora all’Inter serve ancora qualche attaccante ma prima serve cedere almeno uno tra Joaquin Correa e Marko Arnautovic, entrambi finiti nel mirino del Genoa. Nel post partita ci sono stati colloqui tra le parti, ma Gilardino pare aver preso una decisione.

Sono due giocatori forti, come attaccante centrale abbiamo preso Pinamonti. Stiamo facendo delle valutazioni“, ha confessato Gilardino in conferenza stampa e poi ha sottolineato che “Correa rispetto ad Arnautovic ha più qualità e caratteristiche simili a Gudmundsson“.

Correa verso il Genoa
Correa piace al Genoa (LaPresse) – tshot.it

Correa l’erede di Gudmundsson: trattativa viva

La cessione di Correa al Genoa potrebbe essere definita nei prossimi giorni. L’attaccante argentino troverebbe pochissimo spazio con i nerazzurri visto che ci sono tre attaccanti in cima alla lista di Inzaghi che vuole anche un altro su cui puntare ancora.

Joaquin Correa al Genoa
Correa-Genoa: annuncio di Gilardino (LaPresse) – tshot.it

Inter e Genoa possono accordarsi sulla cessione a titolo definitivo di Correa, sulla base di 6 milioni di euro. Il calciatore sta valutando l’opzione di tornare a Genova dopo aver vestito i colori della Sampdoria.

Gestione cookie