Lewis Hamilton, scoppia il caos intorno al pilota della Mercedes: arriva una rivelazione decisamente scomoda.
Il presente si chiama Mercedes, il futuro prossimo Ferrari. Come spesso accade da anni, Lewis Hamilton rimane al centro delle attenzioni nel mondo della Formula 1 che ha saputo negli anni regalare all’inglese grandi soddisfazioni.
Sette titoli mondiali vinti alle spalle e la voglia a quasi quarant’anni di provare comunque a stupire, lontano dalla Scuderia che lo ha reso immortale. Dalla Mercedes alla Ferrari, l’annuncio è giunto lo scorso 1 febbraio tra lo stupore di milioni di tifosi. Ma adesso il 39enne di Stevenage deve fare i conti con una situazione alquanto spiacevole e difficile da affrontare.
La voglia di rivalsa con il Cavallino Rampante Hamilton l’ha manifestata subito, dopo poche ore dall’annuncio ufficiale della firma con la Scuderia di Maranello. Ma adesso la situazione si è fatta insostenibile: c’entra anche Toto Wolff.
Non saranno sicuramente mesi facili quelli che Lewis Hamilton dovrà vivere al volante della Mercedes, in una stagione cominciata decisamente male dalla Scuderia di Brackley. Il 39enne di Stevenage come detto è promesso sposo della Ferrari ma, allo stesso tempo, vive un forte disagio.
Hamilton, annuncio a sorpresa: “Dovrà parlarne con Toto”
Non sarà infatti semplice per Lewis dire addio al suo passato, al team col quale ha condiviso la vittoria di ben sei titoli mondiali. E soprattutto a Toto Wolff, boss e Team Principal ma soprattutto amico dell’inglese a cui è parecchio legato.
In occasione di un incontro con i media tra i quali Racingnews365′, Hamilton ha parlato a cuire aperto portando avanti delle riflessioni riguardo al grosso cambiamento che lo attende. “Prima o poi dovrò parlarne con Toto, riguardo il mio addio e gli ultimi mesi qui, al momento non ho ancora chiaro come gestire la situazione”, ha rivelato Hamilton.
Il riferimento è anche ai primi test che dovrà effettuare con la ‘Rossa’ in vista della nuova stagione. Ci si chiede infatti se Wolff possa dare il via libera al sette volte campione del mondo per lavorare con la Scuderia di Maranello già a dicembre, visto che la stagione terminerà ufficialmente l’8 di quello stesso mese.
Hamilton vuole quindi precisare la sua posizione, provare a chiudere nel migliore dei modi una stagione difficilissima come quella in corso e salutare degnamente Wolff e la Mercedes. Un disagio – quello attuale – a cui molto presto il pilota britannico spera di avere delle risposte.