Già pronto l’esonero, c’è la data: il sostituto è Pioli

I campionati stanno per prendere il via e già sono iniziate le prime polemiche sul futuro degli allenatori: occhio al ritorno di Pioli.

La situazione ambientale per diversi allenatore è da tenere bene a vista perché da un momento all’altro potrebbero cambiare totalmente le certezze che ci sono attualmente e portare a clamorosi cambiamenti nel giro di pochissimo tempo. I risultati sono, come al solito, la salvezza o la rovina di ogni allenatore e c’è chi parte già con tutta la pressione del caso e rischia di essere esonerato in poco tempo.

Stefano Pioli al West Ham
Stefano Pioli (LaPresse) – tshot.it

La situazione legata al futuro di alcuni allenatori è già in bilico, nonostante lunghi contratti e un mercato di alto livello: c’è già la data dell’esonero.

Esonero e nuovo allenatore: Pioli in pole position

La stagione inizierà in questo weekend per tantissime squadre che ora stanno ripartendo da zero, con nuovi obiettivi e nuove possibilità di riscrivere pagine di storia. Le società hanno portato avanti un calciomercato più o meno importante per accontentare gli allenatori e fare in modo che si possano raggiungere determinati traguardi.

Non per tutti gli allenatori la situazione è serena, con i tifosi che sono già pronti a criticare fortemente in caso di prime partite sbagliate.

Secondo le ultime notizie, l’esonero dell’allenatore è già da prendere in considerazione: c’è Stefano Pioli come candidato numero uno alla sostituzione.

Wyness annuncia l’esonero: Pioli va in Premier League

La Premier League è uno dei campionati più complessi al mondo e per gli allenatori che firmano con i club inglesi il tempo può essere davvero tiranno. Secondo quanto riferisce l’ex CEO dell’Everton, Keith Wyness, Julen Lopetegui rischia l’esonero dal West Ham entro Natale.

Il West Ham ha fatto grandi investimenti, da Fullkrug a Todibo e Kilman e ora vediamo cosa farà con i nuovi acquisti“, ha dichiarato il dirigente inglese a Football Insider, svelando anche che “non ha più scuse, ha ottenuto quello che vuole ed ora tutta la pressione è su di lui“.

Già prima di Natale deve fare bene“, conclude il suo intervento Wyness, “altrimenti i tifosi metteranno in discussione Lopetegui: è sotto pressione già dal primo giorno“.

Lopetegui rischia l'esonero dal West Ham
Lopetegui esonero West Ham (LaPresse) – tshot.it

Esonero Lopetegui: il West Ham valuterebbe Pioli

L’esonero di Julen Lopetegui ovviamente non è una certezza ma una provocazione che l’ex dirigente dell’Everton ha fatto nei confronti del club londinese. Ma la possibilità esiste, è reale, considerando la grande difficoltà del campionato inglese.

Pioli allenatore West Ham in caso di esonero di Lopetegui
Pioli allenatore del West Ham a gennaio (LaPresse) – tshot.it

E non è da escludere che in caso di esonero il West Ham possa pensare a Stefano Pioli. L’ex allenatore del Milan al momento è senza squadra e fermo, vuole aggiornarsi per poi sposare un progetto molto ambizioso, esattamente come quello degli Hammers.

Gestione cookie