Ancora un bellissimo ricordo di Gianluca Vialli, il grande ex campione della Sampdoria che è scomparso ormai diversi mesi fa.
Il 2023 per i tifosi di calcio di tutto il mondo si è aperto in maniera a dir poco tragica. Infatti il 6 gennaio scorso, nella giornata dell’Epifania, è venuto a mancare Gianluca Vialli. Un simbolo del calcio anni ’90, uno dei più forti attaccanti italiani di sempre.
Vialli, malato da tempo di un tumore al pancreas, si è spento in una clinica da lui scelta a Londra per provare a curarsi. Ma la terribile malattia lo ha sconfitto, nonostante l’ex centravanti di Juve e Sampdoria abbia lottato con tutte le sue forze. Tanto da tornare in campo come dirigente della Nazionale italiana fino al 2022.
Un personaggio rimasto nel cuore di tutti i tifosi di calcio, italiani e stranieri visto che Vialli si è fatto apprezzare moltissimo anche nel suo trascorso al Chelsea, sia come calciatore che come allenatore. Oggi sono ancora tanti i ricordi commoventi e gli aneddoti sul compianto Luca, come lo chiamavano i suoi amici e colleghi.
Vialli, il ricordo di Ivano Bonetti: “Voglio pensare continui a guardarmi così”
L’ultimo a ricordare le imprese ed il carattere vispo e sopra le righe di Gianluca Vialli è stato un ex compagno di squadra ai tempi della Sampdoria, al quale era molto legato. Ovvero Ivano Bonetti, ex centrocampista che condivise con Vialli il grande Scudetto della Samp del 1991.
In questi giorni sui social Bonetti ha ricordato un episodio, che ovviamente ha fatto commuovere tutti perché legato alla sua amicizia con Luca Vialli. L’attuale dirigente sportivo ha pubblicato su Instagram un’udienza che la Sampdoria campione d’Italia ebbe in Vaticano con l’allora pontefice Giovanni Paolo II.
Una foto molto simpatica ma allo stesso tempo dolce, in cui si vede il Santo Padre stringere le mani a Bonetti sotto lo sguardo divertito di Vialli. I due appaiono con un’insolita capigliatura biondo platino, una trovata dello stesso Ivano per festeggiare lo Scudetto appena vinto.
Questo il dolce messaggio di ricordo di Bonetti: “Voglio pensare che Luca continui a guardarmi così , mentre continuo a fare birichinate e Lui compiaciuto sorride e mi prende in giro”. L’ex centrocampista è inoltre molto impegnato nel sociale, visto che spiega come insieme ad altri ex compagni di squadra ha dato il via alla raccolta fondi di beneficienza presso il Club Doria Gaslini.