Giornata+nera+per+Manassero+all%26%238217%3BOpen+di+Spagna%2C+Rahm+insegue%3A+sorpresa+in+vetta
tshotit
/articolo/giornata-nera-per-manassero-allopen-di-spagna-rahm-insegue-sorpresa-in-vetta/38399/amp/
Tornei Golf

Giornata nera per Manassero all’Open di Spagna, Rahm insegue: sorpresa in vetta

E’ cominciato l’Open di Spagna di Golf a Madrid. Inizio difficile per Manassero. In vetta c’è un outsider. Ram resta in scia

Archiviati l’Irish Open e il BMW PGA Championship con le vittorie di Hojgaard e Horscel, il DP World Tour fa tappa a Madrid per l’edizione 2024 dell’Open di Spagna, torneo che mette in palio un montepremi complessivo di oltre 3 milioni di euro.

In corso l’Open di Spagna di Golf a Madrid (Foto Ansa) – Tshot.it

Tra gli attesi protagonisti dell’evento iberico c’è anche il nostro Matteo Manassero. E’ stato un mese di settembre davvero positivo per il golfista veronese che si è classificato terzo all’Irish Open e quarto al BMW PGA con il rimpianto in quest’ultimo torneo di aver cominciato l’ultimo giro al comando con tre colpi di vantaggio su McIlroy, a sua volta superato da Horschel nel playoff finale.

Risultati che hanno consentito a Manassero di riportarsi nella top 100 del ranking mondiale (mancava da dieci anni) nonché di salire alla quinta posizione della Race to Dubai, graduatoria che assegna ai primi 15 la carta per partecipare ai tornei del PGA Tour nel prossimo anno. A Madrid, tuttavia, l’inizio non è stato dei migliori per l’azzurro.

Manassero, brutta partenza all’Open di Spagna

Nella prima giornata giocata a tratti in condizioni difficile a causa del forte vento che ha imperversato su gran parte del percorso, Manassero ha chiuso con 5 colpi sopra par. Lo score dell’azzurro è stato condizione da ben 7 bogey, parzialmente compensati da due soli birdie.

Il ritardo dalla vetta della classifica è enorme. Nel momento in cui vi scriviamo, al comando c’è un outsider ovvero lo spagnolo Angel Hidalgo che ha concluso i primi due giri a -10, costringendo a inseguire anche il grande favorito del torneo ovvero il connazionale Jon Rahm. Anche il tre volte campione dell’Open di Spagna ha concluso la seconda tornata ed è a -5 dal primo posto, stesso punteggio dell’americano Patrick Reed,  suo collega alla LIV Golf.

Rahm insegue la quarta vittoria nel torneo di casa (Foto Ansa) – Tshot.it

Indietro anche gli altri italiani in gara a Madrid. Edoardo Molinari è nella stessa situazione di punteggio di Manassero in cui è incappato anche Shane Lowry, un altro dei golfisti più attesi all’Open. Sopra par a +1 anche Paratore e Pavan mentre i migliori sono Laporta e Celli a -1.

Vi ricordiamo che l’Open di Spagna di Golf è visibile in diretta tv su Sky Sport Golf (canale 207 del decoder) con dirette quotidiane a partire dalle ore 13.30. Su Eurosport, invece, dal tardo pomeriggio diretta dell’edizione 2024 della President Cup, torneo a squadre che oppone una selezione di golfisti americani a una del resto del mondo con gli europei esclusi.

Alessandro

Recent Posts

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

6 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

8 ore ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

14 ore ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

1 giorno ago

Golf, è ufficiale: hanno scelto Francesco Molinari, stavolta sarà il capitano

E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…

1 giorno ago

Tiger Woods lancia un nuovo prodotto: numeri da capogiro, ecco i dettagli

Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…

2 giorni ago