I piani di mercato della Juventus stravolti dall’ennesimo no alla società bianconera: il bomber ha rifiutato il trasferimento.
Khèphren Thuram, Douglas Luiz, Di Gregorio e Juan Cabal. Una serie di ufficialità che hanno sicuramente reso un allenatore felice Thiago Motta, che nel suo anno d’esordio sulla panchina della Juventus punta a stupire tutti tanto in Serie A quanto nel tanto atteso ritorno in Champions League.
Il calciomercato bianconero, negli ultimi tempi, ha però anche regalato momenti decisamente poco positivi. In ultima battuta la trattativa per Pierre Kalulu che, dopo l’accordo totale tra Milan e Juventus, ha registrato una frenata importante, brusca e soprattutto inaspettata. Il difensore francese non pare troppo convinto dal trasferimento a Torino e anche la recente telefonata di Thiago Motta non sembra aver avuto gli effetti sperati sull’ex Lione.
Ore di riflessione, è tutto aperto e non è affatto detto che alla fine Kalulu sciolga le riserve e voli subito in direzione Torino per le visite mediche. Ma intanto, prima ancora che la trattativa con il ‘Diavolo’ per regalare il duttile difensore a Thiago Motta partisse, un’altra pista si è chiusa bruscamente e stavolta in via definitiva. L’attaccante ha rifiutato il trasferimento alla Juventus, decidendo di rimanere dov’è nonostante la corte serrata di Cristiano Giuntoli. Una scelta che ha spiazzato la dirigenza bianconera che sta ora rivolgendo le sue attenzioni altrove.
Juve? No, grazie. Il big ha scartato i bianconeri
Non accade tutti i giorni che la Juventus si senta rispondere il classico ‘no, grazie’ ad un interessamento che avrebbe regalato a Thiago Motta un nuovo fortissimo attaccante di spessore internazionale. Ed invece è successo per davvero, come rivelato da ‘Footballinsider247.com’.
Nonostante l’acquisto di Pedro Neto, la volontà di Raheem Sterling è chiara: vede solo il Chelsea nel suo futuro. Il 29enne inglese, ingaggiato dai ‘Blues’ due anni fa dal Manchester City, è stato recentemente accostato sia al calcio arabo che soprattutto all’ipotesi di vestire la maglia bianconera. Un’opzione, quella Juventus, che nasce da lontano e che vede la società torinese stimare parecchio il classe ’94 che negli anni si è attestato come uno dei più forti e decisivi attaccanti in ambito internazionale.
Ha preso parte a tutte e cinque le amichevoli del Chelsea di Maresca, con 1 gol ed 1 assist all’attivo: il suo obiettivo, nonostante la folta concorrenza, è quello di riuscire a convincere il tecnico italiano a puntare su di lui dal 1′ nel corso della stagione appena cominciata. L’inglese nel suo ultimo anno a Londra ha collezionato, tra campionato e coppe, 43 apparizioni con 10 gol e ben 8 assist vincenti.