La Juventus è pronta a tanti cambiamenti nel prossimo mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando senza sosta.
La Juventus ha completato la stagione garantendosi la qualificazione in Champions League e tornando a vincere un titolo, conquistando infatti la Coppa Italia. Nonostante ciò si è arrivati alla rottura con il tecnico Massimiliano Allegri, causa soprattutto un girone di ritorno non all’altezza delle aspettative.
Fino a gennaio i bianconeri duellavano testa a testa con l’Inter capolista, poi è arrivato un crollo inatteso e un girone di ritorno con una media punti quasi da zona salvezza. Un gioco poco spumeggiante ha fatto il resto e la società dopo lo sfogo in Coppa Italia ha deciso per il licenziamento per giusta causa. Il tecnico bianconero per la prossima stagione sarà Thiago Motta, manca l’ufficialità ma è l’ex Bologna l’uomo designato per intraprendere questa nuova avventura.
Allo stesso tempo il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa, l’obiettivo è rinforzarla e creare un team competitivo per tutte le competizioni e allo stesso tempo salvaguardare il bilancio. Giuntoli è arrivato soprattutto per questo motivo, il ‘leitmotiv’ societario porta in questa direzione e il club vuole accontentare i tifosi.
Uno dei reparti che potrebbe valutare nuovi rinforzi è sicuramente la difesa, con l’addio di Alex Sandro serve un laterale mancino e la società ha messo vari nomi nel mirino. Secondo alcune indiscrezioni la colonia brasiliana nella Torino bianconera potrebbe aumentare.
Secondo quanto riporta O’Globo la Juve è sul laterale brasiliano del Porto Wendell, terzino mancino della Nazionale brasiliana. Wendell ha 30 anni e solo un anno di contratto, Giuntoli sembrerebbe addirittura pronto a chiudere e serve solo l’ok di Motta per definire la trattativa.
In casa Porto ci sono tanti cambiamenti in atto, la situazione del tecnico e dei calciatori è da valutare, ma Wendell sarebbe entusiasta nel ripartire dalla serie A, soprattutto dalla Juventus dove ritroverebbe i connazionali Bremer e Danilo. Insomma una difesa a tinte verdeoro per la Juventus.
Non c’è solo la Juve sul calciatore. Diversi club di Premier League e della Liga monitorano la sua situazione e in particolare il Betis Siviglia si troverebbe in una situazione simile a quella della Juventus, il club spagnolo è molto vicino e potrebbe lottare per acquistare il calciatore sino alla fine. La Juve e Giuntoli sono avvisati e Motta deve sbrigarsi altrimenti ‘il treno Wendell’ può saltare.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…