La Juventus sta seriamente pensando di riportarlo in Serie A dove, per anni, è stato uno dei migliori nel suo reparto
Tutto questo grazie ad un possibile tentativo di assalto da parte del direttore sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli. A quanto pare, proprio quest’ultimo, sta studiando e osservando questa situazione con molta cautela. L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza e, soprattutto, convincere a cedere il club proprietario del suo cartellino anche nella prossima finestra di gennaio.
Si tratterebbe, senza ombra di dubbio, di un importante colpo per la rosa allenata da Massimiliano Allegri. Con il suo possibile arrivo andrebbe a rinforzarsi, di gran lunga, un centrocampo oramai privo di due pedine fondamentali come Nicolò Fagioli (squalificato per via della vicenda legata alle scommesse) e di Paul Pogba (anche se non è stato impiegato molto per via dei suoi continui infortuni).
Juventus, un vecchio pallino della Serie A per il centrocampo?
Occhi puntati in Francia, precisamente nel campionato di Ligue 1 e soprattutto in casa Olympique Marsiglia. Proprio il club allenato da un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Gennaro Ivan Gattuso. Nel team, infatti, milita una vecchia conoscenza del campionato italiano che ha fatto molto bene sia a Firenze che a Roma. Ovviamente stiamo parlando di Jordan Veretout, pilastro e uomo chiave nel gioco del manager calabrese.
Il 30enne è ritornato in Francia nell’estate dello scorso anno dopo aver militato per anni in Serie A. Non è assolutamente da escludere che possa sentire la mancanza del nostro Paese. In questo momento, però, è considerato uno dei leader della squadra marsigliese che va avanti grazie alle sue giocate e impostazioni di gioco a centrocampo. Proprio quelle che servirebbero, in questo momento, al team bianconero.
Una operazione molto difficile, ma non impossibile. Ovviamente se dovesse arrivare una offerta al limite dell’irrinunciabile. Il suo valore attuale è di 16 milioni di euro. Non è assolutamente da escludere che, nel mese di gennaio, possa lievitare ancora di più. Per il semplice fatto che, in questo momento, il Marsiglia non ha intenzione di vendere uno dei suoi migliori calciatori.
Alla Juventus, però, in questo momento un centrocampista servirebbe davvero come il pane ed il nome di Veretout piace moltissimo alla dirigenza oltre alla stessa piazza. Non è da escludere, a questo punto, che i piemontesi possano bussare alla porta della società francese. Magari per iniziare a chiedere qualche informazioni sull’atleta.