La Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi sul mercato, Giuntoli mette a segno un altro colpo: sta per firmare.
Una delle squadre maggiormente più attive in questa sessione estiva del calciomercato non può che essere la Juventus. In primis partendo dal nuovo allenatore come Thiago Motta. L’italo-brasiliano, però, ha fatto capire alla dirigenza che per ritornare ai vertici, sia in campionato che in Europa, servono acquisti di qualità e quantità.
Detto, fatto. Per la porta è arrivato Michele Di Gregorio reduce da due anni più che positivi dove ha difeso il Monza a suon di parate e ottime prestazioni. Per il centrocampo un doppio colpo che porta la firma di Douglas Luiz e Khéphren Thuram. A quanto pare, però, i bianconeri hanno appena cominciato visto che un nuovo arrivo sta per concretizzarsi.
Si guarda in Premier League dove non si placa affatto l’interesse per Jadon Sancho. Non è affatto un mistero che l’attaccante inglese sia fuori dal progetto tecnico dell’allenatore ten Hag. Proprio quest’ultimo ha dato il suo (ennesimo) “via libera” per la cessione del classe 2000. Resta ancora da capire se in prestito o a titolo definitivo. In merito a questa trattativa arrivano degli importanti aggiornamenti da parte di Luca Fausto Momblano.
Juventus, trattativa avviata con Sancho: la sicurezza di Momblano
Per il giornalista non ci sono assolutamente dubbi: il calciatore si può già considerare virtualmente un nuovo calciatore della Juventus. Parole che arrivano da una intervista che Momblano ha rilasciato al portale, dedicato esclusivamente ai bianconeri, dal nome “Juventibus“. In questo caso si tratterebbe del quarto colpo, in pochissimi giorni, da parte del direttore sportivo.
Anche perché lo stesso United, in accordo con il suo allenatore, avrebbe già dato l’ok per la cessione del calciatore (appena rientrato dal prestito dal Borussia Dortmund). C’è di più: si parla di un prestito con obbligo (condizionato) di riscatto con i ‘Red Devils‘ pronti a pagare una parte dell’ingaggio (almeno il 40%).
L’attaccante ha voglia di mettersi in mostra e dimenticare gli ultimi anni in cui non ha brillato tra prestazioni poco convincenti e, soprattutto, il fatto di essere stato messo fuori rosa da ten Hag. Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco. I bianconeri, nel frattempo, avanzano sempre di più nell’assicurarsi le sue prestazioni sportive. Un colpo che potrebbe essere ufficializzato addirittura in questo mese di luglio.