Giuntoli non può comprare più nessuno: servono 35 milioni

Cristiano Giuntoli avrebbe bisogno di sbloccare il mercato della sua Juventus, ma servono 35 milioni di euro per effettuare questo acquisto.

Il mercato della Juventus è partito subito in maniera molto frenetica. Il club bianconero ha già acquistato Juan Cabal dal Verona, Michele Di Gregorio dal Monza, Khephren Thuram dal Nizza e Douglas Luiz dall’Aston Villa. Dopo i primi quattro colpi, Cristiano Giuntoli ha bisogno di liquidità per finanziare la seconda parte del calciomercato juventino. Non è un mistero che il reparto offensivo sia quello da mettere a posto in questo momento, ma serve almeno una cessione per arrivare un altro colpo importante.

Giuntoli vuole sbloccare il mercato della Juventus
Cristiano Giuntoli prova a sbloccare il mercato della Juventus (tshot.it)

Nelle ultime settimane si è parlato molto del possibile arrivo di Jadon Sancho dal Manchester United, ma sembra che l’attaccante esterno inglese abbia risolto i suoi problemi con l’allenatore Erik ten Hag. Per questo motivo, in quel ruolo è necessario virare su un altro obiettivo ed è proprio ciò che Giuntoli sta facendo in queste ore. Sembra che l’ex direttore sportivo del Napoli abbia messo nel proprio mirino un calciatore che gioca nel campionato portoghese, ma servono almeno 35 milioni di euro per piazzare questo colpo.

Giuntoli punta Galeno del Porto

La pista che porta a Jadon Sancho si è raffreddata nelle ultime ore perché sembra che l’esterno offensivo inglese abbia intenzione di restare al Manchester United. Inoltre, i ‘Red Devils’ chiedono almeno settanta milioni di euro per cederlo, cifra inaccessibile per le casse della Juventus. Per questo motivo Cristiano Giuntoli ha dirottato le sue attenzioni su Wenderson Galeno, esterno offensivo del Porto, di nazionalità brasiliana.

Giuntoli vuole Galeno
Giuntoli ha messo nel mirino Galeno del Porto. Foto: Ansa (tshot.it)

Galeno ha un contratto con il Porto che scade nel 2028 ed è valutato almeno 35 milioni di euro, anche se ha una clausola da 60 milioni. Nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze nel campionato portoghese, mettendo a segno 9 reti e realizzando 7 assist. Inoltre, l’attaccante esterno brasiliano è sceso in campo per sette volte in Champions League, arrivando al goal in cinque occasioni. Sergio Conceição lo ha schierato per tutta la stagione a sinistra.

Galeno è destro e, giocando a sinistra, può rientrare in mezzo al campo per calciare in porta. Sarebbe il sostituto naturale di Federico Chiesa, destinato a lasciare la Juventus entro la fine di questa sessione di mercato. Cristiano Giuntoli spera di cedere il figlio di Enrico e Soulé, che ha un accordo con la Roma, per finanziare gli acquisti di Galeno e Koopmeiners, anche se arrivare al centrocampista dell’Atalanta sarà molto difficile perché il club orobico chiede almeno sessanta milioni di euro per privarsi della sua stella olandese.

Gestione cookie