Giuntoli sorprende tutti: colpo low cost a gennaio

La Juventus si muove per arrivare ad un colpo molto interessante per gennaio: un profilo seguito anche da altri top club a livello europeo

Allegri ha bisogno di rinforzi per provare a tenere la scia dell’Inter e soprattutto a centrocampo andrà fatto qualcosa. I nomi sul taccuino di Giuntoli sono diversi e come sempre un’occhio particolare sarà rivolto ai giovani.

Giuntoli piazza un colpo
Che colpo per la Juve di Giuntoli (TShot – LaPResse)

Qualcosa bisognerà fare nel mercato di gennaio se veramente l’obiettivo è quello di competere sino in fondo per lo scudetto. La Juventus sta provando a tenere la scia dell’Inter per arrivare in primavera ancora in corsa per il bersaglio grosso. Allegri è stato chiaro con la società, almeno in mediana servono degli innesti di qualità. Probabilmente potrebbero essere due, se Giuntoli deciderà di affiancare ad un profilo più esperto anche una scommessa giovane su cui puntare.

L’ex ds del Napoli è specialista di acquisti mirati, in grado di rivelarsi campioni con il tempo, senza spendere cifre folli ma con un sicuro rendimento (vedi Kvara). Ecco quindi che la sua vasta rete di scout sta scandagliano l’Europa e non solo alla ricerca del nome giusto. In questo periodo sembra andare per la maggiore il mercato dell’est, con almeno due nomi che sono in rampa di lancio. Il primo è quello di Sudakov, dello Shakhtar Donetsk. Un 21enne delizioso dal punto di vista tecnico e seguito da tutti i più importanti club europei. Sarà forse per questo che Giuntoli sta preparando già un’alternativa, meno gettonata ma ugualmente forte.

Juventus, Giuntoli ha in mano l’alternativa a Sudakov: si tratta di Spercjan del Krasnodar

Il nome nuovo per il centrocampo della Juventus potrebbe essere Eduard Spercjan del Krasnodar, che tanto bene sta facendo in questa stagione. Secondo le ultime indiscrezioni che circolano su Twitter da parte di esperti di mercato, Spercjan potrebbe rappresentare un’occasione di mercato a basso costo, adatta per affiancare un acquisto più corposo. Se dovesse riuscire ad esempio l’impresa di portare a Torino gente come Hojbjerg o De Paul, il 23enne russo.

Sudakov nel mirino della Juve
La Juve ha pronta l’alternativa a Sudakov (TShot – ANSA)

Eduard Spercjan ha anche il passaporto armeno e alcuni lo paragonano già a Mkhitaryan, con ottime capacità fisiche e tecniche. Il Krasnodar lo potrebbe far partire con una manciata di milioni di euro già a gennaio, di certo molti meno dei 40 richiesti per Sudakov. Da segnalare la concorrenza anche sul russo di diversi club europei, segno evidente che non parliamo di un completo sconosciuto. Ora starà alla bravura di Giuntoli anticipare la concorrenza.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie