Wilfried Gnonto si prepara a salutare il Leeds dopo la promozione in Premier League ed a partire con una nuova avventura. Sta per firmare infatti con i bianconeri, con la notizia che spiazza tutti. Si tratta di una sorta di trattativa lampo che porta poi ad un accordo definito tra le parti.
Siamo al cospetto di uno dei talenti italiani più interessanti in senso assoluto. E come molte storie simili, di un calciatore che troppo presto ha lasciato il Bel Paese per provare a prendere il volo come calciatore professionista. Attualmente al Leeds, nella passata stagione ha fatto finalmente vedere le sue doti.
Ala destra ed all’occorrenza con la capacità di ricoprire lo stesso ruolo sul versante opposto, adesso i bianconeri si preparano ad affondare il colpo in maniera decisa per Wilfried Gnonto, che dunque può salutare il Leeds dopo la promozione in Premier League ed a fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.
L’attaccante è pronto a salutare il Leeds
Ha sempre avuto dei buoni colpi, al punto da spingere Roberto Mancini a convocarlo in Nazionale ed a dargli fiducia quando praticamente nessuno lo conosceva. Era allo Zurigo all’epoca e quella visibilità gli ha permesso poi di approdare in Inghilterra, con risultati altalenanti al primo anno e positivi al secondo.
Wilfried Gnonto, infatti, stando a quanto raccontato dal giornalista turco ed esperto di mercato Ekrem Konur, è finito nel mirino del Newcastle, che intende puntare su di lui per completare il suo reparto avanzato. Sarebbe una occasione da cogliere al volo per lui, che farebbe un ulteriore passo in avanti.
Gnonto firma con il Newcastle: colpo di scena in questo affare
Nella passata stagione il classe 2003 italiano ha trovato tanto spazio, collezionando 44 partite tra tutte le competizioni e trovando 9 gol complessivamente, a conferma degli ottimi colpi che ha. Enzo Maresca ha permesso a Gnonto di imporsi e lui ha sfruttato l’occasione che gli è stata data.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 16 milioni di euro secondo Transfermarkt ed ha i colpi per diventare un profilo molto interessante. Il Newcastle intende puntare seriamente su Gnonto, che si allontana ancora di più dalla Serie A. Una autentica beffa per il nostro calcio.