Ecco un’iniziativa davvero stupenda nata da un’iniziativa della Regione Piemonte, l’Ufficio Scolastico Regionale, il CONI e il Comitato Regionale Piemontese della Federazione Italiana Golf: GOLF A SCUOLA un progetto lodevole che potrebbe aprire le porte a tanti nuovi piccoli praticanti e, perchè no, qualche campione inaspettato.
Il progetto prevede l’insegnamento del gioco del Golf ai ragazzi delle scuole che potranno seguire un corso suddiviso in una parte didattica e una pratica. Per la parte didattica si tratta di un’ora diciamo introduttiva sui materiali e le attrezzature, la parte pratica è composta da 2 ore in palestra più 7 ore di campo pratica per un contatto vero e diretto con i fondamentali di questo fantastico sport quindi in totale 10 ore. Successivamente per i ragazzi interessati a proseguire l’avventura sarà scelta la struttura più idonea e indicata per continuare a perfezionare e cominciare a pensare a un futuro agonistico. L’iniziativa non ha che da essere apprezzata anche perchè il Golf è uno sport per buona parte mentale, si richiede concentrazione massima e proprio per questo non può che giovare ai ragazzi nella delicata fase dell’adolescenza.
Le domande sono state tantissime, si stimavano 60 classi invece ben 250 da parte di 70 Istituti per un totale di 5.000 ragazzi!! Così si è riorganizzata la logistica e nei prossimi 6/7 mesi 27 strutture saranno felicemente invase dai giovani neofiti 🙂 nuovo campo pratica comunale chiamato “Colonnetti” sorgerà entro Aprile/Maggio in centro Torino grazie a Comitato Regionale, Citta’ di Torino e al CUS per coinvogliare soprattutto le classi cittadine.