Golf a Test è il nuovo libro di Silvia Audisio che cerca di togliere, se ancora ce ne fosse bisogno, quel velo di luoghi comuni e di superficialità che da sempre è appioppato al nostro sport. Il golf è crescito tantissimo in quest’ultimo biennio grazie al tesseramento diretto e al sensibile calo dei costi, non è più uno sport per ricchi. E vecchi.
60 milioni di praticanti in tutto il mondo, come l’Italia intera, che calcano migliaia di campi dalle nevi ai tropici. Il libro della Audisio va a raccontare il mondo golf con tutte le sue regole, il suo vocabolario, i suoi campioni e le sue storie. 160 pagine che scorrono in un fiato.
Per raccontare le regole del golf, le curiosità, i campioni, i tornei, l’handicap e i materiali e l’attrezzatura l’autrice ha scelto la formula della domanda che fa da pretesto per divagare e prendere in considerazione tutti gli aspetti di uno sport che trascende dalla semplice disciplina fisica.
Dai primordi del golf fino alla giovanissima promessa del golf italiano, quel Matteo Manassero che a 16 anni ha già stupito il mondo e che giocherà con i campioni del mondo Francesco e Edoardo Molinari al Masters d’Augusta battendo ogni record di precocità. “Il golf a test” è edito dalla Editore Alpha Test (www.alphatest.it), 160 pagine, costa 14,90 €
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…