Grande bagarre nelle prime posizioni della classifica dell’Abu Dhabi Championship di Golf. Francesco Laporta può ancora ambire al titolo
Si è concluso il terzo giro dell’Abu Dhabi Championship di Golf, penultimo torneo del DP World Tour 2024 al quale partecipano i primi 70 golfisti classificati nella Race To Dubai.
Un evento tra i più attesi dell’anno che definirà ulteriormente la graduatoria del tour europeo in vista del gran finale dell’European Tour, previsto la prossima settimana a Dubai con i primi 50 della Race a contendersi la vittoria del DP World Championship torneo che, come quello in corso nell’Emirato, assegna un montepremi complessivo di 9 milioni di dollari.
Dopo il terzo giro, situazione di classifica intricatissima ad Abu Dhabi con punteggi ravvicinati e tali da preludere a un finale davvero entusiasmante, come del resto è accaduto in altri tornei autunnali del DP World Tour alcuni dei quali, come l’Open di Spagna, il BMW PGA Championship e l’Andalucia Masters, terminati al playoff.
Golf, Abu Dhabi Championship: bagarre in vetta, c’è anche Laporta
Paul Waring è riuscito a rimanere in vetta anche al termine del terzo giro a -18. L’inglese, tuttavia, ha chiuso con un colpo sopra par lo score di giornata ed è stato avvicinato dal danese Norgaard, secondo a -17. Un terzo staziona al terzo, quello composto dai due campioni di Ryder Cup, Fleetwood e Lowry, dal danese Olesen e dallo svedese Soderberg, tutti a -15.
Può ambire ancora a un grande risultato il nostro Francesco Laporta che continua a rimanere in top ten. L’azzurro è settimo insieme ad altri cinque avversari a -14, dunque a soli quattro colpi dal primo posto. Con lui ci sono anche Hatton, McIntyre e Hojgaard. McIlroy insegue a -13, anche lui potenzialmente in grado di insidiare i primi nelle ultime diciotto buche.
E’ stato un ottimo terzo giro per Matteo Manassero che ha chiuso con un -4 di giornata. L’azzurro resta comunque tra gli ultimi, in 63esima posizione. Lontano dai primi anche Guido Migliozzi a -8. Si decide tutto nell’ultima tornata prevista domenica 10 novembre. Chi vuole seguirla in diretta tv e in streaming può farlo su Sky Sport Golf, canale del pacchetto sport di Sky, visibile anche in abbonamento su SkyGo e NowTv. Anche l’ultima giornata sarà trasmessa in diretta dalle 6.00 del mattino. Al termine, highlights gratuiti sul canale YouTube del DP World Tour dove sono già presenti quelli delle prime tre giornata.