L’anno magico del Golf in Italia prosegue e questo fantastico sport si avvicina sempre più alla gente e si distacca definitivamente dagli stereotipi e i luoghi comuni di sport d’elite. L’ultima notizia arriva da Gavirate (Varese) ed è molto interessante.
Infatti domani domenica 20 maggio, si aprirà la nuova stagione sportiva all’aperto sulla terrazza panoramica dell’ultimo piano del Centro commerciale Campo dei Fiori a Gavirate, con un nuovo sport offerto: proprio il Golf, protagonista di un intenso programma di attività propedeutiche e di avviamento alla disciplina che hanno come target i più giovani, dai piccolissimi ai teenager.
L’organizzazione è coordinata dal Golf Club Dei Laghi di Travedona Monate: ogni domenica pomeriggio, in modo del tutto gratuito, si terranno prove e percorsi guidati da istruttori professionisti, con la supervisione del maestro Aberto Ballarin. Si giocherà negli spazi in sabbia (beach volley) e in sintetico (calcetto) situati sulla terrazza panoramica del Centro commerciale, dalla quale si possono ammirare il lago di Varese e le colline del parco regionale.
Per partecipare basta dunque presentarsi ai primi tre appuntamenti di domenica 20 maggio, domenica 10 giugno e domenica 24 giugno, iscriversi alla segreteria tecnica accanto ai campi, dove si troveranno materiale necessario, pubblicazioni e gadget.
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…
Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…
Il mondo del golf vede una nuova piacevole storia. Dopo anni di difficoltà si è…
Cambia di nuovo la classifica all'Augusta Masters. McIlroy ora è davanti a tutti. Classifica ancora…
Arriva una grande novità per le Olimpiadi, è stata presa una decisione ufficiale che riguarda…